
Le apparecchiature saranno allestite e messe in funzione dal personale della Questura presso il Comune di Pinzolo in via della Pace 8 ogni primo mercoledì del mese a partire dal 4 luglio e presso il Centro di Addestramento Alpino della Polizia di Stato di Moena in Strada de Ischia 4 ogni secondo mercoledì di ogni mese a partire dall'11 luglio.
Per essere ricevuti a Pinzolo e Moena sarà tassativamente obbligatoria la prenotazione tramite il servizio "Agenda Online", già attivo dal 2010 per le sedi principali, al quale chiunque può accedere collegandosi alla pagina web https://www.passaportonline.poliziadistato.it . Dopo una rapida procedura di registrazione, scelta la data, la fascia oraria e il luogo dove presentare la domanda, sarà sufficiente inserire i propri dati nel form, stamparlo e portarlo con se il giorno dell'appuntamento.
Chi non ha dimestichezza con il Web, può prenotarsi tramite i 201 Comuni della Provincia di Trento abilitati. La Questura ricorda che la prenotazione, specialmente in questi periodi di grande affluenza per l'approssimarsi delle vacanze estive, è fortemente consigliata anche per chi decide di recarsi a Trento, Rovereto o Riva del Garda.
Con l'approssimarsi delle vacanze estive, la Polizia ricorda che dal 26 giugno prossimo non saranno più valide le iscrizioni dei minori sui Passaporti degli adulti e che pertanto, ogni persona dovrà essere in possesso del Passaporto individuale per recarsi nei paesi in cui questo documento è richiesto.
Sul sito del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it, l'elenco di tutti i paesi e dei documenti necessari per l'ingresso e la permanenza.
Sezione Passaporti Questura di Trento Per info Isp.C. Paoli Sergio 0461/899978