Sab08152020

Last update07:06:23

Back Home News Rubriche Notizie di utilità sociale Italia-Programmi ci riprova: parola d’ordine non pagare!

Italia-Programmi ci riprova: parola d’ordine non pagare!

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

VideoTrento, 21 luglio 2012. - È di questi giorni la notizia che la Società Estesa Ltd ha cambiato casa spostando la sua residenza dalle Seychelles a Cipro. Sembra si sia rifatta anche il look estendendo il suo dominio da Italia-porgrammi.net a Italia-programmi.org. Magari potrebbe sembrare un'altra società ma in realtà come si dice, il lupo perde il pelo ma non il vizio, sta continuando a bombardare un gran numero di consumatori trentini con false richieste di pagamento via e-mail o posta ordinaria.

Il fantomatico contratto di abbonamento infatti, come comunica la succitata società avrebbe durata di due anni e per questo motivo avrebbe incaricato uno studio legale di Roma per recuperare la quota per il secondo anno. Ma la notizia più sensazionale l'hanno scoperta i colleghi del CEC di Bolzano che facendo una ricerca tra gli studi legali di Roma hanno scoperto che il temibile avvocato incaricato da Italia-programmi è un avvocato ultracentenario, anno di nascita 1906, e deceduto ormai da 20 anni (fonte euroconsumatori.org).

Per questi motivi e soprattutto per il fatto che l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato si è già pronunciata condannando la società e classificando come sleale la prassi commerciale posta in essere, ricordiamo ai consumatori di non pagare assolutamente e di non farsi intimorire dalle minacce. Il fatto che si tratti di richieste infondate lo dimostra anche il fatto che gli sfortunati che hanno pagato continuano comunque a ricevere richieste di pagamento.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi allo Sportello Europeo dei Consumatori, sec@euroconsumatoriorg, telefono e fax: 0461 262993 .

Centro Ricerca e Tutela Consumatori ed Utenti (CRTCU) di Trento

Italia-Programmi ci riprova: parola d’ordine non pagare!

Chi è online

 136 visitatori online