Chi ha intenzione di partire può quindi scegliere se contattare la compagnia aerea che si sostituirà a Windjet per avere informazioni su come comportarsi o in alternativa decidere se acquistare un nuovo biglietto con un'altra compagnia indipendentemente dalla riprotezione, cercando magari un volo che non comporti una spesa maggiore di 80 Euro (per le tratte nazionali) di differenza dal biglietto Windjet acquistato.
Al momento vista l'incertezza della situazione la soluzione migliore è senz'altro quella di spendere il meno possibile, in attesa ovviamente di richiedere il rimborso di quanto ingiustamente pagato direttamente alla compagnia aerea (biglietto Windjet se non riprotetto o differenza pagata per il volo sostitutivo) nella speranza sempre più remota purtroppo che la crisi della compagnia di Catania si risolva in modo positivo.
Gli elenchi delle riprotezioni sono consultabili sul sito dell'Enac (www.enac.gov.it).
Il modello di lettera con cui richiedere il rimborso del biglietto non utilizzato a seguito della cancellazione o di quanto pagato per la riprotezione è disponibile nella sezione lettere tipo di questo sito. Questo l'indirizzo a cui spedirla a mezzo raccomandata:
Windjet spa Centro Direzionale Baglio della Sementa - S.P. 69/II - Passo Martino 95121 CATANIA (CT)
Per informazioni e consulenze potete rivolgervi al SEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 0461262993
Centro Ricerca e Tutela Consumatori e Utenti (CRTCU) di Trento