Ven08072020

Last update03:17:48

Back Home News Rubriche Notizie di utilità sociale L'infedeltà continua a pagare, almeno nell'RC Auto!

L'infedeltà continua a pagare, almeno nell'RC Auto!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

RC AutoTrento, 13 settembre 2012. - a cura di CRTCU di Trento

L'infedeltà continua a pagare, almeno nell'RC Auto! Risparmi fino a 1.441,00 €. Abbiamo comparato i costi dell'assicurazione RC Auto di 5 profili tipo di conducente evidenziando il premio più conveniente e quello più caro attualmente disponibili; inoltre, li abbiamo confrontati con i premi più convenienti degli stessi profili rilevati dal CRTCU 3 anni fa (agosto 2009): emergono così due dati importanti, il primo è un aumento percentuale che arriva anche al 54,86 % del costo del premio nell'arco di tre anni e, il secondo, è l'opportunità di risparmio fino a 1.441,00 € tra il premio più conveniente e quello più caro attualmente disponibile sul mercato, ad esempio, per un profilo tipo come quello n. 3.

Quindi notevoli differenze confrontando e cambiando, e uno strumento a disposizione dei consumatori per cercare la polizza più conveniente: il preventivatore online http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it .

Una volta scelta la nuova compagnia, si dovrà dare la disdetta del contratto in essere presso la compagnia precedente tramite lettera raccomandata almeno 15 giorni prima della scadenza, oppure per fax o e-mail fino al giorno stesso della scadenza se l'aumento del premio dovesse essere superiore al tasso di inflazione programmata (1,5%). Verificate nel contratto, ma la maggior parte delle polizze stipulate a distanza (on-line, telefono) non richiedono la disdetta, ma scadono automaticamente. (vedi tabella pubblicata dal CRTCU di Trento )

Chi non ha l'accesso ad internet o ha difficoltà con la compilazione delle schede online, potrà rivolgersi al CRTCU. Una scheda di aiuto per la compilazione è presente anche sul nostro sito http://www.centroconsumatori.tn.it/147d491.html .

L'infedeltà continua a pagare, almeno nell'RC Auto!

Chi è online

 163 visitatori online