Mer08122020

Last update03:14:03

Back Home News Rubriche Notizie di utilità sociale Trento: 'La t.riciclo promuove la settimana dell'allattamento materno'

Trento: 'La t.riciclo promuove la settimana dell'allattamento materno'

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Locandina della settimana dell'allattamento maternoMilano, 2 ottobre 2012. – di Laura Capone

Parte oggi anche a Trento come nel resto del mondo la Settimana dell'Allattamento Materno, una iniziativa che ha l'obiettivo principe di proteggere, promuove e sostenere l'allattamento materno. Il punto vendita t.riciclo di Trento, già sostenitore del progetto "Mamma, qui puoi allattare", promuove e partecipa attivamente alla Settimana dell'Allattamento Materno ospitando due giornate di consulenze tenute da due ostetriche trentine.

All'interno del punto vendita, dove già è presente un'area dedicata all'allattamento e al cambio dei bambini, saranno organizzate infatti consulenze gratuite riservate ai genitori e ai nonni dedicati all'allattamento e all'autosvezzamento dei neonati.

Mercoledì 3 ottobre e venerdì 5 ottobre dalle ore 9,30 alle ore 11,30 sarà possibile apprendere tante informazioni preziose sull'allattamento, sui primi approcci con le pappe, con gli alimenti solidi o sull'autosvezzamento. Alle due giornate presso il negozio t.riciclo potranno partecipare anche le mamme ancora in dolce attesa e persino chi diventerà nonno per potersi confrontare già da subito con le informazioni di base sullo sviluppo e la crescita del piccolo.

Nel mese di ottobre il punto vendita t.riciclo di Trento ospiterà inoltre un corso dal titolo "Il tocco gentile: massaggi per neonati" dedicato al massaggio al neonato, grazie al quale verranno presentate tutte le tecniche di massaggio per i piccoli da 0 ai 6 mesi di età. I piccoli infatti hanno la necessità di ricevere oltre che il latte materno, anche tante piccole coccole e carezze indispensabili per la loro pelle, attraverso le quali la mamma, il papà o i nonni possono trasferire il loro grande amore.

Durante il corso verrà rilasciato il materiale informativo relativo a quanto verrà presentato presso il punto vendita t.riciclo, da studiare per poter mettere in pratica sul proprio bimbo le tecniche apprese.

Per poter aderire ai corsi o semplicemente richiedere informazioni è necessario inviare una e-mail alle ostetriche che organizzeranno gli incontri Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Ancora una volta t.riciclo si conferma sempre più vicino alle famiglie italiane!

http://www.triciclo.it

 

Per ulteriori informazioni


* Ufficio Stampa t.riciclo: Sara Vignati, Laura Capone – OFG Adv Srl – Via Olgiati 26 – 20143 Milano – Tel. 02 8135191 – Fax 02 8136326 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Trento: 'La t.riciclo promuove la settimana dell'allattamento materno'

Chi è online

 231 visitatori online