Mar01192021

Last update05:07:34

Back Home News Rubriche Notizie di utilità sociale Rovereto: Il ritorno di 'Professione:Transformer'

Rovereto: Il ritorno di 'Professione:Transformer'

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

TheHub RoveretoRovereto, 10 ottobre 2012. - Domani, giovedì 11 ottobre 2012 ore 18.30, torna l'appuntamento mensile con Professione: Transformer, il progetto di The Hub Rovereto che intende creare nuove opportunità, promuovere e dare spazio a quei profili professionali che non hanno un chiaro riconoscimento e collocamento nella società contemporanea. Si rivolge a chi realizza progetti innovativi e originali, che nascono e prendono vita da collaborazioni insolite e che appartengono a settori spesso in apparenza estranei l'uno dall'altro.

Da marzo ad oggi si è parlato di design artigianale con diverse personalità, ammirato le loro creazioni, organizzato laboratori innovativi e raccolto diverse testimonianze. A ottobre ci sarà invece l'occasione di conoscere realtà che si occupano di comunicazione alternativa grazie alla presenza di NUOK: un blog nato per raccontare New York agli italiani, che ha raccolto consensi e collaboratori e in pochi mesi è diventato un magazine online.

Giovedì 11 ottobre, grazie alla media partner di Franz Magazine (http://franzmagazine.com), un punto d'incontro di idee da sempre attento e sensibile ai fenomeni sociali e culturali del territorio, The Hub Rovereto darà spazio e voce ai fondatori di NUOK , un gruppo di Urban Reporter che ti prende per mano e ti fa scoprire luoghi sconosciuti, che credevi di conoscere, o che sognavi solamente. Racconteranno come è nato il loro blog, di cosa si occupano, quali sono i loro progetti per il futuro e i risultati che hanno ottenuto in questo periodo di densa attività.

The Hub Rovereto con Professione: Transformer si conferma come un contenitore in grado di accogliere e sostenere l'impresa creativa e tutto ciò che rinasce sotto il segno della novità, dove tutti coloro che hanno sviluppato progetti o producono idee possono confrontarsi e riconoscersi, attivarsi per produrre servizi e modelli in grado di rinnovare il tessuto produttivo e dare un valore aggiunto al territorio e alla società, dove cultura, creatività, sperimentazione, formazione s'incontrano e reinventano.

L'aperitivo sarà gentilmente offerto da: Tenuta Alois Lageder

Rovereto: Il ritorno di 'Professione:Transformer'

Chi è online

 308 visitatori online