Ven08072020

Last update03:17:48

Back Home News Rubriche Notizie di utilità sociale Aiutiamo l’Associazione ‘La Voce dei Disabili onlus’ con il 5 per mille

Aiutiamo l’Associazione ‘La Voce dei Disabili onlus’ con il 5 per mille

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

DISABILIDiritti DisabiliTrento, 26 marzo 2013.Redazione

Siamo in prossimità di un evento, per certi versi non piacevole.........l'appuntamento con l'annuale dichiarazione dei redditi. Se il carico fiscale fosse sopportabile l' occasione verrebbe vissuta più serenamente. Auspicabile sarebbe, oltre alla diminuzione delle tasse, anche una semplificazione della dichiarazione, cosicché i contribuenti la potranno compilare senza l'ausilio di caf o consulenti.

Con la dichiarazione dei redditi (730 o Modello Unico) si potrà sostenere non solo lo Stato, ma anche il volontariato. Tra le associazioni di volontariato che meritano attenzione, segnaliamo "La Voce dei Disabili onlus", aderente a Progetto Trentino Libero.

"La Voce dei disabili" opera nel settore della disabilità ed è iscritta al n. 14 dell'Albo provinciale delle organizzazioni di volontariato, sezione a).

Per sostenere l'attività dell'Associazione, è sufficiente inserire nell'apposito riquadro del dichiarazione dei redditi (730 o Modello Unico) il suo codice fiscale 96065420224. Coloro che non hanno l'obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi, potranno utilizzare il modello allegato al CUD e spedirlo gratuitamente tramite Posta o Banca all'Agenzia delle entrate. Maggiori informazioni si troveranno leggendo la circolare n. 6/E del 21 marzo 2013 dell'Agenzia delle entrate.

Questa è un'operazione che non costa nulla. Basta un pò di memoria.......... vale a dire ri ricordarsi al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi. indicando semplicemente il codice fiscale dell'Associazione "La Voce dei Disabili onlus".

Aiutiamo l’Associazione ‘La Voce dei Disabili onlus’ con il 5 per mille

Chi è online

 151 visitatori online