Lun03082021

Last update03:21:46

Back Home News Rubriche Notizie di utilità sociale Rovereto: Punto unico di accesso, ogni lunedì mattina

Rovereto: Punto unico di accesso, ogni lunedì mattina

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Comunità VallagarinaRovereto, 5 luglio 2013. - di Patrizia Belli *

L'assemblea di Comunità ha esaminato e approvato nei giorni scorsi la convenzione con l'azienda provinciale per i servizi sanitari della provincia che disciplina l'organizzazione e la gestione del "Punto unico di accesso".

L'ufficio è attivo nel poliambulatorio dell'Unità operativa di cure primarie dell'Azienda sanitaria, in via San Giovanni Bosco ed è stato attivato nel gennaio di quest'anno in forma sperimentale. Il punto unico di accesso è aperto un giorno alla settimana che è il lunedì mattina, dalle 10.30 alle 12 (mentre il servizio del Comune si svolge il giovedì mattina dalle 10,30 alle 12). Nel "Punto unico di accesso" sanitario (in sigla Pua) l'utente potrà avvalersi di un percorso di valutazione dei suoi bisogni. Un'equipe con personale specialistico (sanitario, socio-assistenziale e amministrativo), valuterà la situazione sociale e sanitaria della persona e la indirizzerà verso le giuste strutture predisponendo anche tutte le pratiche per le prestazioni e gli interventi di cui ha necessità. I campi di intervento del nuovo "Pua" riguardano le malattie croniche, materno-infantile, anziani, disabilità, salute mentale e dipendenze.

 

* Info:  Ufficio Stampa | Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. '; document.write( '' ); document.write( addy_text8927 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.     Mob.:3356027118

Rovereto: Punto unico di accesso, ogni lunedì mattina

Chi è online

 179 visitatori online