Trento, 26 marzo 2014. - Redazione*
Capita infatti che, una volta riconsegnata l'auto, vengano prelevate anche a distanza di mesi delle somme senza alcuna preventiva comunicazione da parte delle società e senza specificare in maniera adeguata il motivo. I problemi segnalati variano dall'addebito ingiustificato di piccole somme per servizi accessori non richiesti a vere e proprie costose operazioni di riparazione sulla carrozzeria.
L'Autorità Garante ha aperto un procedimento su segnalazione del SEC (PS/8942) nei confronti della società Sicily by car S.p.A. Auto Europa, per presunte pratiche commerciali scorrette in merito all'addebito ingiustificato di danni ai veicoli, disconosciuti dai clienti e non giustificati da parte del noleggiatore.
Invitiamo sempre a leggere attentamente il contratto per verificare la correttezza degli addebiti ed a consegnare l'auto in orario di servizio firmando congiuntamente lo stato di consegna per evitare di dover pagare danni di cui non siamo responsabili ma che per contratto siamo tenuti comunque a risarcire.
Per maggiori informazioni e consulenze Sportello Europeo dei Consumatori sec@euroconsumatoriorg , telefono 0461 984751 fax 0461265699.
* Comunicato Sportello Europeo dei Consumatori - Trento, Piazza Raffaello Sanzio, 3 Telefono 0461984751 fax 0461265699