Sab08152020

Last update07:06:23

Back Home News Rubriche Notizie di utilità sociale Autonoleggio: il danno al veicolo va provato

Autonoleggio: il danno al veicolo va provato

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

noleggio autoTrento, 26 marzo 2014. - Redazione*

Aperto il procedimento dell'AGCM nei confronti della Società Sicily By Car, Auto Europa. Noleggiare un'auto in vacanza è sicuramente un modo per potersi spostare comodo ed economico, in alcuni casi è l'unica possibilità nelle località di villeggiatura non coperte dal trasporto pubblico. Allo Sportello Europeo dei Consumatori sono arrivate diverse segnalazioni di problemi riscontrati dai consumatori dopo aver noleggiato un'auto, tra queste primeggiano le richieste di risarcimento danni all'autovettura e l'addebito di spese non previste dal contratto.

Capita infatti che, una volta riconsegnata l'auto, vengano prelevate anche a distanza di mesi delle somme senza alcuna preventiva comunicazione da parte delle società e senza specificare in maniera adeguata il motivo. I problemi segnalati variano dall'addebito ingiustificato di piccole somme per servizi accessori non richiesti a vere e proprie costose operazioni di riparazione sulla carrozzeria.

L'Autorità Garante ha aperto un procedimento su segnalazione del SEC (PS/8942) nei confronti della società Sicily by car S.p.A. Auto Europa, per presunte pratiche commerciali scorrette in merito all'addebito ingiustificato di danni ai veicoli, disconosciuti dai clienti e non giustificati da parte del noleggiatore.

Invitiamo sempre a leggere attentamente il contratto per verificare la correttezza degli addebiti ed a consegnare l'auto in orario di servizio firmando congiuntamente lo stato di consegna per evitare di dover pagare danni di cui non siamo responsabili ma che per contratto siamo tenuti comunque a risarcire.

Per maggiori informazioni e consulenze Sportello Europeo dei Consumatori sec@euroconsumatoriorg , telefono 0461 984751 fax 0461265699.

 

* Comunicato Sportello Europeo dei Consumatori - Trento,  Piazza Raffaello Sanzio, 3 Telefono 0461984751 fax 0461265699

Autonoleggio: il danno al veicolo va provato

Chi è online

 343 visitatori online