Trento, 31 marzo 2014. - di Claudio Taverna
E' ormai tempo della dichiarazione dei redditi e così come ogni anno sollecitiamo i lettori a sostenere il volontariato. Nel caso specifico vi invito ad aiutare l'Associazione "La Voce dei disabili" che opera nel settore della disabilità ed è iscritta al n. 14 dell'Albo provinciale delle organizzazioni di volontariato, sezione a)."La Voce dei disabili", aderente a Progetto Trentino Libero, gode della nostra fiducia e speriamo anche della vostra.
Per sostenere l'attività dell'Associazione, è sufficiente inserire nell'apposito riquadro del dichiarazione dei redditi (730 o Modello Unico) il suo codice fiscale 96065420224. Coloro che non hanno l'obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi, potranno utilizzare il modello allegato al CUD e spedirlo gratuitamente tramite Posta o Banca all'Agenzia delle entrate. Maggiori informazioni si troveranno leggendo la circolare n. 6/E del 21 marzo 2013 dell'Agenzia delle entrate.
Questa è un'operazione che non costa nulla. Basta un pò di memoria.......... vale a dire ricordarsi al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi. indicando semplicemente il codice fiscale dell'Associazione "La Voce dei Disabili onlus".