Mer01272021

Last update03:55:55

Back Home News Rubriche Notizie di utilità sociale AUTO-PREZZO.NET accertata la pratica scorretta

AUTO-PREZZO.NET accertata la pratica scorretta

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

auto-prezzoTrento, 10 maggio 2014. - Redazione*

Sanzionate 5 società per 735.000 euro. Si è concluso il procedimento avviato su richiesta del SEC insieme ad altre associazioni di consumatori nel mese di aprile 2013. L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, svolte le dovute indagini, ha condannato cinque società che gestivano i siti www.autoprezzo.net  e www.autovalutazione.com  a pagare un totale di 735.000 Euro di sanzione per l'ingannevolezza delle informazioni inerenti il servizio offerto e per aver posto ostacoli all'esercizio del diritto di recesso. La trappola segnalata, consisteva nel prop indicazione valutazione start per confermare l'ordine.

Contestualmente alla sanzione l'AGCM vieta la diffusione e la continuazione delle pratiche commerciali scorrette oggetto del provvedimento. Cinque le società coinvolte: Pronto Value LLC, United Auto Corporation LLC, Pascutti Invest & Factoring INC, Meedium Marketing OÜ e Media Solution Service.

In caso di qualsiasi dubbio in merito alla legittimità di richieste di pagamento da parte di società che operano in internet si raccomanda sempre di verificare la regolarità delle richieste soprattutto nel caso in cui queste, siano rafforzate da minacce di avvio di procedimenti legali non fondati e di sovrapprezzi per ulteriori solleciti di pagamento.

Ricordiamo che per i contratti stipulati on-line, a partire dal 13 giugno 2014, in virtù dell'attuazione della direttiva comunitaria sui diritti dei consumatori, il pulsante con il quale si inoltra un ordine, dovrà riportare in modo chiaro ed inequivocabile la dicitura ordine con obbligo di pagare, in mancanza di tale indicazione il contratto sarà automaticamente nullo e nulla sarà dovuto.

Per maggiori informazioni e consulenze Sportello Europeo dei Consumatori sec@euroconsumatoriorg, telefono 0461984751 fax 0461265699.

 

* Comunicato CRTCU di Trento

AUTO-PREZZO.NET accertata la pratica scorretta

Chi è online

 685 visitatori online