Trento, 3 novembre 2017. – Redazione
Foto curiose......indubbiamente questa è una "panchna panoramica", che, di certo, può iscriversi d'ufficio nel registro delle foto curiose.
Trento, 3 novembre 2017. – Redazione
Foto curiose......indubbiamente questa è una "panchna panoramica", che, di certo, può iscriversi d'ufficio nel registro delle foto curiose.
Trento, 9 ottobre 2014. – di Claudio Taverna
Tutti sanno che sono di destra fino al midollo, e a differenza di molti altri - troppi in verità - non ho mai abiurato e vivo con coerenza le mie idee. Non ho mai avuto simpatie verso il sindacato di sinistra (CGIL) e nemmeno verso gli altri due (CISL e UIL) che a parole dicono di avere altre ispirazioni, anzi li ho strenuamente combattuti. Ma questi, con la CGIL, hanno dato vita, fin dagli anni 70, alla triplice sindacale: blocco sociale e politico che ha condizionato tutti i governi, utilizzando lo sciopero generale di soreliana invenzione come arma politica.
Verona, 17 maggio 2014. – di Sergio Stancanelli
Un compagno di scuola, Rinaldo Caffarena, mai più visto dal ginnasio, mi legge su Trentino e mi scrive.
Era il primo della classe in italiano, ed ha fatto per tutta la vita il medico in Santa Margherita Ligure. Lo conobbi, insieme con un'altra trentina di miei coetanei, la prima volta che entrai nell'aula della classe 1ª sezione B del ginnasio Cristoforo Colombo di Genova, sezione distaccata in via delle Fontane che la piazza della Nunziata separava dalla sede principale.Verona, 21 gennaio 2014. - di Sergio Stancanelli
Sparliamo di Berlusconi ma ne utilizziamo i doni, siamo stufi dei ludi cartacei ma continuiamo ad andare a votare, diamo una stretta ai religiosi pedofili ma li lasciamo sotto l'ombrello dell'omertà – E non sappiamo parlare correttamente la nostra lingua.
In merito alle riviste settimanali che, se pure non con regolarità settimanale, ricevo in omaggio, ho già intrattenuto i lettori dichiarandone la fonte nel corso di una serie di articoli pubblicati sulla testata di cui ero precedentemente corrispondente. Inizio l'anno nuovo col prendere in mano il primo numero di "l'Espresso" (2 gennaio 2014), che è anche l'ultimo dell'anno precedente (n°52 a.LX).