Dom08092020

Last update08:06:01

Back Home News Rubriche Versioni non Ufficiali Quotidiani (dis)informatori!

Quotidiani (dis)informatori!

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

QUOTIDIANI IMPOSTORITrento, 24 aprile 2012. - Che i quotidiani locali si ornino del termine "onorifico" di "QUOTIDIANO INDIPENDENTE" è noto. L'Adige lo espone addirittura in testata. Peccato però che sia un termine solo di facciata . E questo il Direttore dell'Adige Pierangelo Giovanetti lo sa! La censura che l'Adige applica a chi esprime parere contrario alle idee filo-governative è sotto gli occhi di tutti. Molti lettori lo comunicano. Qualsiasi espressione contro i poteri forti viene, di fatto, censurata.

E qui non parliamo solo della mancata pubblicazione delle lettere del signor Muamer Hasanagic o dei commenti contro gli investimenti finanziari della arcivescovo Bressan o della Curia di Trento, qui parliamo del comportamento del Direttore negli ultimi tempi.

Comportamento che raggiunge il peggio per modi e fatti soprattutto su argomenti di interesse pubblico.

Recentemente un comico trentino (Lucio Gardin), ha sconfinato dalla sua arte e addentrandosi in un argomento serio e sul quale non vi era nulla di comico da scrivere (No Tav, no party: viva l'alta velocità) ha raccolto una miriade di critiche che nulla hanno di offensivo o di penalmente perseguibile. Scatenanta l'ira del medesimo Gardin ( si veda il successivo editoriale del medesimo "comico" I blogger con il vizietto dell'insulto) il Direttore, forse per far contento il novello Savonarola (Gardin ndr) eliminò tutti i commenti.

Molteplici anche i commenti all'editoriale di domenica scorsa su Grillo a firma dello stesso Direttore dal titolo "La piaga del populismo" nei quali molti lettori si sono visti non pubblicare le critiche allo stesso Direttore.

Ma l'apoteosi della disinformazione e della falsa indipendenza del quotidiano l'Adige, diretto da Pierangelo Giovanetti, è stata raggiunta nella giornata di ieri.

Sul sito ondine del quotidiano per l'intera giornata è comparso l'articolo dallo stesso titolo del cartaceo ( pag. 11 quotidiano l'Adige dd. 23.04.2012) "COMUNITA' DI VALLE: E' LEGA CONTRO DELLAI. Immediata le repliche dei commentatori i quali hanno criticato aspramente il titolo fuorviante che solo dopo un intera giornata (mai un articolo è stato lasciato per così tanto tempo ai primi posti nella home) è stato modificato in un COMUNITÀ DI VALLE: TENERLE O ABOLIRLE?

Peccato che con una semplice ricerca nelle cache di Google si possa ancora trovare (si veda la foto pubblicata)

Anche il Trentino di oggi non è il massimo dell'imparzialità e della vera informazione, anche se formalmente commette errori meno plateali di quelli di Giovanetti..... In prima pagina oggi titola "La battaglia per il quorum"... peccato che all'interno dia spazio solo a Migazzi e Dandrea, rispettivamente Presidenti della Comunità della Valle di Sole e Valsugana e Tesino e nessuno dei partiti a favore dell'abrogazione travi spazio.

Il lettore di Trentino Libero saprà sicuramente valutare "l'Indipendenza" dei nostri giornali locali.... Noi per fortuna non dobbiamo vendere copie alla Provincia né tanto meno abbiamo mai percepito salari dalla stessa.

Per questo possiamo fare della vera informazione!!!

Claudio Taverna

 

Quotidiani (dis)informatori!

Chi è online

 187 visitatori online