Ven08072020

Last update07:35:40

Back Home News Rubriche Versioni non Ufficiali Trentino, ai primi posti per natalità (di stranieri)

Trentino, ai primi posti per natalità (di stranieri)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

neonati stranieriTrento, 6 giugno 2012. - Cari amici di Trentino Libero, ... e così abbiamo superato la cifra di 533mila residenti in Trentino,  balzando ai primi posti italiani in quanto a natalità. Grazie agli stranieri però. Fanno più figli di noi. Per i trentini le statistiche sono più severe, la crescita per quanto ci riguarda è negativa. Viziati dai consumi del boom degli anni novanta ci siamo scordati di fare figli.

Eravamo impegnati a godere di un benessere che sembrava di lunga gittata, salvo poi scoprire che l' avvento dell' euro, anziché arricchirci ci ha impoverito. Ora ne paghiamo le conseguenze.

Avvezzi a vivere al disopra delle nostre possibilità, con una crisi che sembrava non doverci appartenere abbiamo perso il treno. I banchieri e i grandi speculatori (strumentalizzando l' 11 settembre) lo hanno fatto partire prima del previsto e siamo rimasti in stazione. Metafora a parte, oggi la situazione e' drammaticamente complicata.

In una società dove i figli invecchiano in famiglia perché non trovano lavoro non è facile prevedere un futuro demografico.

Ecco allora che ci pensano i migranti. Appartenenti perlopiù a culture ancora tradizionaliste fanno più figli di noi e ci staccheranno sempre più nelle statistiche.

La politica italiana (si badi bene: politica e non partiti ) deve trovare i giusti correttivi, deve correre al riparo con politiche sociali nazionaliste per il recupero e l' identità di appartenenza, se no, sarà la fine delle nostre identità italiche.

Il (vostro) Cittadino Attento

Trentino, ai primi posti per natalità (di stranieri)

Chi è online

 407 visitatori online