Lun03082021

Last update02:31:47

Back Home News Rubriche Versioni non Ufficiali Vacanze, queste sconosciute

Vacanze, queste sconosciute

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

niente vacanzeTrento, 16 giugno 2012. - Cari amici di Trentino Libero, da rilevazioni statistiche un italiano su tre non andrà in vacanza. Io fra quelli - bella sorpresa! Lo avevamo già capito che la crisi ci avrebbe portato anche a rinunciare a quel sacrosanto diritto di cui fino a qualche anno fa potevamo beneficiare. Nel nome (e non solo nome) della crisi saremo costretti a starcene a casa, o tutt' al più faremo la gita fuori porta, come negli anni cinquanta (Aldo Fabrizi in vacanza).

Tutto questo grazie ai nostri TECNICI di governo che dovevano portarci fuori dalla palude. Ormai é assodato, Governo Tecnico o Politico che sia qui non cambia proprio nulla. I ricchi sempre più ricchi, i poveri sempre più sfigati.

Ma allora chi si occuperà del rilancio dell' economia? Forse mia nonna, di cui ho avuto modo di raccontare più volte. Ella (perdonate la terza persona) dice: - più ci tolgono - e - meno spendiamo. E se non spendiamo noi, la grande massa, chi spende allora?

L' economia come fa a decollare? Riflessione interessante quella di mia nonna. I ricchi e le classi più abbienti certamente no. Questi solitamente vanno in vacanza coi soldi degli altri. Il presidente di una regione (giusto per fare un esempio) di cui non voglio fare il nome (ma lo avete già capito) è solito fare l' ospite non pagante.

L' elenco potrebbe continuare all' infinito, ma voglio fermarmi per non imbestialirmi. La realtà ormai è inesorabilmente questa.

Non ci resta che prendere atto. Ognuno di noi ha il Governo che si merita.

Noi pero' non lo meritiamo.

Cominciamo allora a dare sfogo alle nostre critiche in ogni parte e dove, chissà se il tam tam mediatico di cui oggi disponiamo non possa fare da gran cassa per far emergere quanto prima una classe politica degna di quel nome.

Il (vostro) Cittadino Attento

Vacanze, queste sconosciute

Chi è online

 215 visitatori e 1 utente online