Trento, 30 giugno 2012. - Una volta tanto le cose vanno dette fuori dai denti, senza riserve mentali. La finale di domenica sera è diventata un evento mondiale, figuriamoci in Italia, Trento compresa. Siamo al secco da troppo tempo. Essere i primi in Europa (almeno nel calcio) affascina tutti gli italiani che una volta tanto si troveranno uniti " sotto la stessa bandiera". Ma come vi dicevo la verità sul mancato bis di piazza Fiera.
Data l' impossibilita di prevedere il numero di trentini e non solo, che potrebbero calcare (letteralmente) le tribune utilizzate per le feste Vigiliane, i responsabili , unitamente alle istituzioni preposte, hanno pensato bene di annullare la concentrazione.
Decisione più che mai saggia.
L' enorme massa di spettatori potrebbe creare notevoli problemi alla sicurezza e mettere a repentaglio l'incolumità dei cittadini. E' meglio che la festa resti tale e non rischiamo di trasformarla in tragedia.
Pertanto nessuna polemica fra i baristi che si sarebbero lamentati per un' eventuale perdita di clienti. I più avveduti sanno che per la finalissima c'è posto per tutti, in ogni e dove.
Quindi non si strumentalizzi negativamente la scelta e ...buona partita...che la festa cominci!
FORZA ITALIA, FACCI SOGNARE!
Il (vostro) Cittadino Attento