


L'area è piccolissima e ricoperta quasi completamente d'asfalto e cemento. L'ideale per i cani, no? Ci sono solo un po' di arbusti lungo la recinzione e una panchina. Non c'è acqua, non c'è ombra e il cancello non si chiude nemmeno!
Ovviamente molte persone, visto anche i volantini, si sono recati alla ricerca dell'area ma sono rimasti molto delusi dal risultato, e l'area è sempre vuota.
Sopprattutto in questi tempi di crisi è incredibile vedere sprecati soldi pubblici in questo modo. Un intento nobilissimo, ma a volte non basta il pensiero. Che senso ha fare una cosa che non usa nessuno? Non è troppo tardi per rimediare, basterebbe togliere l'asfalto, portare un po' d'acqua, mettere qualche albero, dotare il cancello di una chiusura e magari un lampione per le ore notturne o i pomeriggi invernali. Certo, è sempre molto piccola, ma a Trento ci sono aree anche peggiori di queste e, ovviamente, sempre vuote. Non crediamo che nella zona di Povo fosse così difficile trovare uno spazio migliore di questo dove fare l'area cani...
Speriamo che il Consigliere della Circoscrizione di Povo che ha curato la realizzazione di questa fantastica opera pubblica legga questa lettera (e magari si vergogni un po'...) e cerchi di rimediare.