Dom09272020

Last update09:27:04

Back Home News Rubriche Versioni non Ufficiali Giorgio, un tipo originale.......

Giorgio, un tipo originale.......

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

GiorgioTrento, 15 agosto 2012. - Piove o nevica, al freddo o al caldo, lui e' sempre li, tutti i giorni dell'anno. Giorgio è il suo nome. Si sa poco di lui salvo ch'è single. Personaggio schivo, introverso, si fa sempre i fatti suoi salvo quando gli domandano un'informazione sulla mobilità. Giorgio è l' uomo che staziona (letteralmente) sempre alle autocorriere di Trento. Arriva al mattino alle 6 e se ne torna a casa alla chiusura.

Da almeno quarant'anni, presidia giornalmente il sito. Sa tutto delle corriere e dei bus della città e delle vallate. E' un computer vivente per gli orari, numeri, coincidenze. Non sbaglia mai. Volete sapere tutto sui percorsi del Trentino, rivolgetevi a lui, sarete certi che le informazioni che vi da sono esattissime. Potrebbe persino sostenere brillantemente un quiz televisivo sui trasporti provinciali.

E' lì da una vita, mai un'assenza, è sempre sul suo posto di...lavoro...GRATIS

Non è impiegato dell'azienda di trasporti, anni fa gli avevano proposto di assumerlo all'Atesina, ma spirito libero qual'è aveva rifiutato. Si dice viva di mance che di tanto in tanto gli passano gli autisti.

Nella calda calura estiva esistono anche di questi personaggi...pieni d'umanità che in punta di piedi vivono ai confini di una realtà esclusiva e lontani dai bisogni consumistici.

Giorgio, un tipo originale.......

Chi è online

 190 visitatori online