Mar09272022

Last update03:41:39

Back Home News Trentino Libero Notizie di utilità sociale

Notizie di utilità sociale

Bonus Tv, ultime risorse disponibili

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Giuliana-SavoiaSavoia (Ancra): «I nuovi modelli di televisori più efficienti anche in termini di risparmio energetico»

Trento, 19 settembre 2022. - Redazione*

Sono in via di esaurimento i fondi che il Governo ha stanziato per il cosiddetto "bonus TV", ovvero per la sostituzione dei vecchi apparecchi televisivi non più adeguati alla ricezione delle nuove tipologie di segnale. «Vi è incertezza su una riproposizione del bonus in futuro: chi ha intenzione di sostituire il proprio tv è opportuno che valuti attentamente la possibilità di accedere al fondo» spiega la presidente della categoria dei commercianti di materiali radioelettrici Giuliana Savoia, aderente all'Associazione commercianti al dettaglio del Trentino.

Luce e gas: problemi con le bollette? Prima il reclamo, poi la conciliazione

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bollette-Luce-GasTrento, 13 settembre 2022.Redazione*

Una delle richieste più frequenti che i consumatori rivolgono al Centro di ricerca e tutela dei consumatori e degli utenti riguarda contratti e fatture delle utenze di energia elettrica e gas.

Trento: Autovelox e semafori intelligenti in funzione dal 19 settembre

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

semafori-intelligentiSaranno attivi da lunedì prossimo sull'asse via Brennero–via Bolzano–via Alto Adige

Trento, 13 settembre 2022. - Redazione*

Tra una settimana esatta, lunedì 19 settembre, entreranno in funzione i semafori intelligenti sull'asse via Brennero-via Bolzano-via Alto Adige e gli autovelox in via Alto Adige.

Ius Populi, il portale che avvicina gli studi legali ai cittadini

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

ius-populiÈ online la nuova piattaforma che offre un servizio innovativo per l'accesso alla giustizia dei cittadini, Assistenza legale come diritto e non più come privilegio!

Milano, 5 settembre 2022. – di Andrea Fontana*

La nuova piattaforma online è un canale e un servizio efficace, che consente a coloro che hanno bisogno di assistenza legale in materie di diritto civile di accedere a una ricca rete di avvocati esperti. Con una formula innovativa mette a disposizione un network di avvocati che determinano il loro compenso attraverso il riconoscimento di una percentuale parametrata al risultato ottenuto dal loro assistito.

Il Comune cerca tecnici per realizzare i progetti finanziati dal Pnrr

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento-Tecnici-CercasiIngegneri, architetti, urbanisti, agronomi e geometri possono presentare domanda entro venerdì 9 settembre alle ore 11. Otto i posti a tempo pieno o part time

Trento, 10 agosto 2022. Redazione*

Il Comune di Trento cerca architetti, ingeneri, un urbanista, un dottore in scienze forestali o agrarie e ancora geometri o periti da assumere a tempo determinato per lavorare (prevalentemente ma non solo) ai progetti europei o finanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Chi è online

 331 visitatori online