Ven08072020

Last update07:35:40

Back Home News Trentino Libero Progetto Trentino Libero ‘A domanda, risponde….’ Chiara Mazzalai si racconta……….

‘A domanda, risponde….’ Chiara Mazzalai si racconta……….

  • PDF
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 

Chiara MazzalaiTrento, 11 agosto 2012. - "Chiara Mazzalai ci guida nella "movida" trentina", scrivevamo quando Chiara entrò a far parte della squadra di Trentino Libero. La sua preziosa collaborazione è assolutamente volontaristica  e come tutti coloro che scrivono sul nostro Giornale è gratuita. L'apprezziamo per il suo dinamismo e per la sua voglia di fare. Oggi, di lei vogliamo sapere qualcosa in più;  con noi  anche i  lettori. Ecco, allora l'occasione per questa piccola intervista.

TL Da qualche mese collabori con Trentino Libero, giornale "fuori dal coro", che impressione hai avuto in questa prima fase di attività?

Chiara Partendo dal presupposto che scrivere è sempre stata una mia grande passione, avere l'opportunità di farlo per un giornale mi da grande soddisfazione. In questi primi tre mesi di attività l'impressione è senza dubbio positiva, mi sento davvero libera di esprimermi, per metterla sull'ironico, Trentino Libero è il nome giusto per me.

TL Ti occupi prevalentemente di musica, ma hai scritto anche di altro. Quali sono gli argomenti che prediligi?

Chiara Ovviamente gli argomenti che prediligo sono quelli con cui ho più a che fare. Il mondo della musica Live (ma non solo) ha caratterizzato molto la mia vita. Non mi dispiacerebbe affatto scrivere articoli riguardanti cronaca o la politica, però ritengo che per alcuni argomenti è necessaria una competenza che io non possiedo ancora. Magari in futuro...

TL L'informazione online dispone della "rete" come canale di comunicazione. Trentino Libero ha l'ambizione di essere una "voce libera e indipendente". Secondo la tua opinione, ci sta riuscendo?

Chiara Direi che la strada è quella giusta.

TL Trentino Libero non solo fa informazione, ma vuole realizzare un progetto di aggregazione e di comunità, attraverso la partecipazione di chi scrive e di chi ci legge, hai qualche idea sul da farsi?

Chiara Credo sia importante occuparsi di argomenti di vario genere, in modo da ampliare l'interesse, fare solo informazione non basta, potenziare gli argomenti è un modo per avvicinare tutti alla lettura.

TL Nel progetto di potenziamento di Trentino Libero, Ti senti protagonista, anche come donna?

Chiara Credo molto in questo progetto e spero di svolgere al meglio questo compito.

Questa è Chiara. La conosceremo meglio, nei mesi prossimi. Intanto, le rinnoviamo l'augurio di buon lavoro.


L'intervista è  di Claudio Taverna



 

 

‘A domanda, risponde….’ Chiara Mazzalai si racconta……….

Chi è online

 251 visitatori online