Ven08142020

Last update08:09:23

Back Home News Trentino Libero Progetto Trentino Libero L'alternativa e il rinnovamento con Progetto Trentino Libero

L'alternativa e il rinnovamento con Progetto Trentino Libero

  • PDF
Valutazione attuale: / 12
ScarsoOttimo 

Laura Belli, Stefano Nucisa, Chiara mazzali con il Gruppo Progetto Trentino LiberoChiara Mazzali con il Gruppo Progetto Trentino LiberoChiara Mazzalai Trento, 28 marzo 2013. – di Chiara Mazzalai

Aleggiano il malcontento, la delusione, la disaffezione alla politica; focolai di protesta, un po' dappertutto. Diffusa è la contestazione: dal lavoro che manca, alla chiusura delle aziende, ai privilegi della politica, dalla corruzione ai vari livelli (istituzionale, amministrativa, economica)..... C'è nell'aria una gran voglia di cambiamento; tuttavia spesso si risolve in chiacchiere da bar.

Mi rivolgo, invece, a chi non si vuole arrendere alla rassegnazione e vuole fare qualcosa di più della critica sterile ed improduttiva, a chi vuole impegnarsi in prima persona senza delegare ad altri il proprio futuro e il proprio destino. A costoro rivolgo l'invito ad aggregarsi a Progetto Trentino Libero C'è bisogno di costruire un solido gruppo di "lavoro": iscrivetevi al neonato gruppo di Facebook, cliccando il seguente link: http://www.facebook.com/groups/494927407239535.

Ma cos'è esattamente Progetto Trentino Libero?

E' il tentativo di far nascere una aggregazione politica, culturale e sociale capace di "liberare" il Trentino da un sistema "conservatore, reazionario e autoreferenziale". E' un appello rivolto alle persone e alle associazioni libere ed indipendenti da ogni "gabbia ideologica", che pensano con la propria testa e che vogliono agire secondo la propria coscienza, esperienza, fantasia e intelligenza, rivendicando il naturale diritto di sovranità e di partecipazione. Trentino Libero è in altre parole, l'incontro di persone che si sentono e vogliono essere cittadini e non sudditi.

L'invito, il mio invito,  è a coloro che hanno voglia di rimboccarsi le maniche insieme a noi per raccogliere idee e soprattutto agire. Volontà e impegno sono i due elementi fondamentali per tradurre in fatti concreti l'aspirazione ad un futuro di maggiori certezze di lavoro e di prosperità.

Il cambiamento è possibile! Dipende da noi, solo da noi, ma ci dobbiamo prendere, per questo, in prima persona, la responsabilità.

L'alternativa e il rinnovamento con Progetto Trentino Libero

Chi è online

 115 visitatori online