Gio08132020

Last update09:32:37

Back Home News Trentino Libero Progetto Trentino Libero IMU, salta la rata di giugno. E poi?

IMU, salta la rata di giugno. E poi?

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Rimborso IMUTrento, 30 aprile 2013. – di Claudio Taverna

Lo dice Letta (Enrico I°), ieri a Montecitorio, durante il suo discorso che illustra il programma del suo governo: la prima rata di IMU, quella di giugno, non si paga. Naturalmente è l'IMU sulla prima casa, mentre la tassazione sugli immobili in generale, compresi negozi e capannoni, si pagherà come prima.

E' una prima mezza vittoria di Berlusconi? Lo vedremo nei prossimi giorni. Per quanto ci riguarda, invece, l'IMU è incostituzionale. Lo abbiamo sostenuto più volte, ne abbiamo fatto una battaglia non solo politica, ma con la richiesta della restituzione è anche giuridica.

Avevamo scritto che era giunta l'ora di seppellire i Comuni con milioni di richieste di rimborso, anche per commercianti e artigiani che sono stati taglieggiati da Monti & C., mentre avevamo scritto che la "disobbedienza civile" di non pagare l'IMU era solo legittima difesa.

Le tasse sulla proprietà immobiliare sono già state largamente pagate al momento dell'acquisizione (Iva o registro, ipotecarie, catastali, notaio ecc.) e si pagano anche in tassazione diretta (Irpef).

I motivi della battaglia per l' incostituzionalità dell'IMU non sono caduti. Attrezziamoci per vincerla!

IMU, salta la rata di giugno. E poi?

Chi è online

 139 visitatori online