Ven08142020

Last update08:09:23

Back Home News Trentino Libero Progetto Trentino Libero Umberto Servadei collabora con Trentino Libero

Umberto Servadei collabora con Trentino Libero

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Umberto ServadeiTrento, 9 luglio 2013. – di Claudio Taverna

Una bella notizia per noi di Trentino Libero. Umberto Servadei collabora da oggi con il nostro giornale che gli affida, tra l'altro, il settore dell'economia. Siamo certi che la sua collaborazione sarà apprezzata anche dai nostri lettori. Milanese, ma trentino di adozione, risiede da qualche mese, a Lenzima di Isera. Una carriera di consulente in direzione e organizzazione aziendale con il prestigioso studio Santagostino di Milano nel 1976 e prima responsabile commerciale della Bassetti spa.

Consulente Junior nello Studio Santagostino, con interventi sui processi e, in particolare, sul controllo della gestione, presso numerose e importanti aziende nazionali come la Marelli, Bemberg, Volani, Fantoni, Italcable, Ansaldo, Selenia, Galileo. Poi, Consulente Senior, Capo Progetto e Responsabile di mercato sempre nello studio Santagostino sino al 1983.

Socio e Amministratore delegato della Francesco Capra & Partners dal 1983 al 1995 con responsabilità complessive su clienti e mercati (Friuli: A.U. della Friulconsulting S.r.L. controllata da F.Capra & partners, Napoli; A.U: della Consultig Mediterranea S.r.L.) con interventi di consulenza strategica e di modelli organizzativi presso Ansaldo Trasporti, Simi, Belleli Spa,Maddalena , Tonon, Magrini Meridionale, Eternit, Caleffi, Padis (gruppo Despar), Diadora, Mediaprofili, Socimi, Corneliani, Fiera di Udine, Sit Trento, Municipalizzata di Vicenza, ecc.

Titolare e Amministratore Unico della Team Works Srl, dal 1995 al 2008, con incarichi di consulenza e guida del team dei Consulenti a contratto, con continuità sulla clientela citata e nuovi incarichi come Consulente di Indirizzo e Governo del Presidente dell'Inpdap on.Seppia sino al 1999, consulente nel Comune di Milano (Sindaco Albertini) per l'introduzione della contabilità economica e la gestione per obiettivi, consulente per Nokia per la riorganizzazione dei punti vendita in Svizzera.

Un curriculum di tutto rispetto e una collaborazione prestigiosa, dunque. Ma non solo. Servadei è stato anche responsabile dell'Associazione "Taverna Presidente", candidandosi come capolista nella lista Taverna presente alle elezioni provinciali del 2003: una bella, ma sfortunata avventura. E' stato anche presidente dell'Associazione "Lo Scudo" a difesa dei Cittadini, aderente a Progetto Trentino Libero, nella quale presta ora competente attività di consulenza.

All'amico Umberto il saluto cordiale della Redazione di Trentino Libero e mio personale  e il ringraziamento per il suo autorevole impegno nel nostro progetto editoriale.

Umberto Servadei collabora con Trentino Libero

Chi è online

 359 visitatori online