Trento, 14 gennaio 2014. – di Claudio Taverna
Abbiamo il piacere di presentare la dottoressa Veronica Rosati che collaborerà con Trentino Libero. In realtà, la sua collaborazione è già iniziata con due articoli che vogliamo richiamare: il primo "Giù le mani dalla speranza", il secondo "Sogni a tempo indeterminato".
Veronica ha 33 anni. Nata e cresciuta a Romeno, in Alta Val di Non, da qualche anno vive a Trento. Laureata in filosofia (laurea specialistica) alla Cà Foscari di Venezia sul pensiero di San Tommaso d'Aquino, si dedica, tra l'altro, all'approfondimento di temi teologici e religiosi.
Mamma ,da un anno, di Leonardo, ha deciso di dedicargli ogni istante durante i suoi primi anni d'infanzia.
Le abbiamo chiesto come mai abbia deciso di collaborare con Trentino Libero. Ecco la sua risposta: "Credo di avere uno sguardo critico sulla realtà in cui vivo e scrivo per condividere le mie riflessioni sulle sue contraddizioni. Adoro spaziare dall'attualità, soprattutto quella cara alla mia generazione, ai temi religiosi di pubblico interesse. Al fine di divulgare, confrontarsi, crescere."
Trentino Libero è lieto di offrire a Veronica tutto lo spazio che vuole (i giornali on line se lo possono permettere), garantendole libertà e autonomia di pensiero. In cambio – ne siamo certi – la sua collaborazione farà crescere la qualità della nostra informazione libera e indipendente.
Con il più cordiale benvenuto, La Redazione ed il sottoscritto l'accogliamo nella famiglia di Trentino Libero.