Trento, 21 gennaio 2015. - Redazione*
L'Associazione "Comitato La Voce dei disabili onlus", che fa parte di Progetto Trentino Libero, ha per scopo sociale la tutela dei disabili e la loro promozione, con azioni positive, rimuovendo ogni ostacolo che impedisce la loro piena integrazione sociale ed il loro pieno sviluppo umano, in attuazione del dettato della secondo comma dell' articolo 3 della Costituzione.
L'Associazione si impegna altresì per l' effettiva pari opportunità fra tutte le persone, disabili o normodotati, in relazione al pieno godimento dei diritti di cittadinanza. L'Associazione, attraverso l'azione volontaristica dei propri soci, è a disposizione per fornire risposte a problemi, individuali e collettivi, dei portatori di handicap.
Con la dichiarazione dei redditi (730 o Modello Unico) potrete sostenere la nostra azione di volontariato.
Quindi, nella Vostra prossima dichiarazione dei redditi (e in quella dei Vostri familiari e/o amici) potrete, devolvere il 5 per mille dell'Irpef all'Associazione "Comitato La Voce dei Disabili onlus" firmando nello spazio riservato agli enti di volontariato ed indicando il codice fiscale 96065420224.
Per coloro che non hanno l'obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi, potranno utilizzare il modello allegato al CUD e speirlo gratuitamente tramite Posta o Banca all'Agenzia delle entrate.
* comunicato dell'Associazione "Comitato La Voce dei Disabili onlus"