Sanremo 2025 non sarà ricordato solo per le esibizioni canore, ma anche per il piccolo grande dramma di Tony Effe, il rapper che ha dovuto abbandonare una collana da 71.000 euro prima di salire sul palco. Un dettaglio non da poco, che ha scatenato un vero e proprio tornado emotivo.
La Collana che Ha Scatenato il Caos
Durante la terza serata della 75esima edizione del Festival di Sanremo, Tony Effe ha sollevato una tempesta dopo la sua performance. Non per la qualità della sua esibizione, ma per un fatto insolito: gli è stato chiesto di rimuovere una collana in oro giallo firmata Tiffany&Co, della collezione HardWear, dal valore di 71mila euro, prima di calcare il palco dell’Ariston.
Un’Intervista Esplosiva
Subito dopo l’esibizione, intervistato da Ema Stokholma e Gino Castaldo su Rai Radio 2, il rapper non ha nascosto la sua frustrazione. Con parole cariche di rabbia, ha dichiarato: “Sono arrabbiato. Perché mi hanno fatto togliere la collana? Chiedilo a loro. Sono inca****o.” Più tardi, ospite al Dopofestival con Alessandro Cattelan, Tony ha continuato a esprimere il suo disappunto, affermando amaramente: “Come sto? Finito. Per me Sanremo è finito oggi, fine.”
Il Fantasma di John Travolta
La decisione di far rimuovere la collana a Tony Effe non è stata presa alla leggera. Gli organizzatori hanno probabilmente voluto evitare una ripetizione dell’incidente dello scorso anno con John Travolta, che aveva suscitato non poche polemiche. Anche se la collana di Tony non mostrava loghi in vista, il timore di un altro possibile inconveniente ha prevalso.
Conclusioni di ViralNews
Quando la moda incontra la musica su un palco tanto scrutato quanto quello di Sanremo, gli scintillii possono provenire non solo dalle luci ma anche dalle polemiche. Tony Effe, con la sua collana da 71.000 euro, ci ha ricordato che ogni dettaglio può avere un peso enorme, sia in termini materiali che emotivi. E mentre il rapper potrebbe aver perso un’occasione per brillare (letteralmente) davanti a milioni di spettatori, ci ha guadagnato sicuramente in termini di visibilità mediatica. Ma a che prezzo? La riflessione è d’obbligo: nella congiunzione tra spettacolo e personalità, dove tracciamo la linea tra l’espressione personale e le regole del palco?