Lun01202020

Last update04:47:23

Back Magazine

Magazine

Fin dall'inizio della repubblica: tutti corrotti, tranne il MSI

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Almirante Di PietroTrento, 20 gennaio 2020. – di Claudio Taverna

In questi giorni nelle sale cinematografiche italiane, in coincidenza del ventesimo anniversario della morte di Bettino Craxi avvenuta nella città tunisina il 19 gennaio 2000, è in proiezione il film "Hammamet" di Gianni Amelio. Il regista nel raccontare il leader socialista, ha riportato alla memoria oltre quella personale vicenda anche l'epoca di "Mani Pulite".

23^ Campionato Italiano Sci Operatori Trasporto Infermi - Pinzolo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

23 Campionati Italiani Operatori Trasporti Infermi Pinzolo (Val Rendena - Giudicarie - Trentino), 20 gennaio 2020. - Redazione*

E' prossimo al traguardo il 23^ Campionato di sci per Operatori Trasporti Infermi che si svolgerà a Pinzolo dal 21 al 26 gennaio 2020. Di seguito il programma della manifestazione.

E' l'ipocrisia che fa muovere le coscienze

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bettino Craxi Camera DepuitatiMonselice, 20 gennaio 2020. - di Adalberto de' Bartolomeis

Chi, oggi, materialmente, fisicamente, ha preso un aereo e si è recato in Tunisia, a rendere omaggio sul sepolcro di Bettino Craxi (nella foto mentre parla alla Camera dei deputati), per commemorare la sua morte avvenuta vent'anni fa sono quelli che per 20 anni hanno sottaciuto, hanno girato la famosa faccia dall'altra parte, per tanti motivi, facili da intuire, ma non li elenco.

Un paragone forte ma inevitabile

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alfonso BonafedeMonselice, 19 gennaio 2020. - di Adalberto de' Bartolomeis

È da tempo che in questo Paese ci si lamenta perché i processi sono troppo lunghi, benché sia intervenuta una legge, per decreto, a volerli più brevi, quando tutt'altro, continuano a non esserlo.

CuraICuraInsieme: al via il corso di formazione. Iscrizioni entro il 31 gennaio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

CuraInsiemeTrento, 19 gennaio 2020. - Redazione*

Partirà il 19 febbraio a Trento il primo corso di formazione gratuito per persone che assistono un familiare anziano non autosufficiente. I percorsi fanno parte del progetto CuraInsieme, frutto di una co-progettazione che ha visto impegnati Provincia, Comunità, APSS, UPIPA, Consulta per la salute e Fondazione Demarchi.

Complici di un sistema burocratico sono i poteri forti

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

prescrizione

Monselice, 19 gennaio 2020. - di Adalberto de' Bartolomeis

I nostri politici si "agitano" sulla tematica prescrizione dei reati che non può che soggiacere "sub judice" ad un organo politico costituzionale quale è la Corte Costituzionale la quale ha l'obbligo d'intervenire su questo aspetto: la problematica è talmente importante e delicata, anche perché è materia specifica di quest'Organo.

Inizia a Trento il Tour 2020 EASYBASKETinCLASSE nelle scuole italiane

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

easy basketPalasport Gardolo 15 gennaio ore 10.00

Trento, 14 gennaio 2020. - Redazione*

IL PROGETTO DIDATTICO. Dopo la grande partecipazione degli istituti scolastici nelle prime due edizioni, la Federazione Italiana Pallacanestro, anche per l'anno scolastico 2019-2020, torna con EASYBASKETinCLASSE, il progetto per le Scuole Primarie che ha coinvolto dal 2017 più di 11mila classi, con oltre 200mila alunni di tutta Italia.

Soleimani: un clone dell'Isis

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

SoleimaniMonselice, 9 gennaio 2020. - di Adalberto de' Bartolomeis

L'Europa, sia come Unione Europea e sia come Stati, pare abbia velatamente condannato l'azione militare americana culminata nell'uccisione del generale iraniano Qassem Soleimani, colpito da un drone all'aeroporto di Bagdad venerdì 3 gennaio di quest'anno.

Dalla rivoluzione della pila di Volta alla rivoluzione delle batterie agli ioni di Litio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Pila di VoltaTrento, 8 gennaio 2020. – di Luigi Cozzolino

Il premio Nobel assegnato ai tre della chimica il 9 ottobre 2019 è andato al tedesco Johnson Goodenough, 97 anni, al 78 enne britannico Stanley Whittingham e al giapponese Akira Yoshino, 71 anni, che hanno inventato e poi migliorato la batteria agli ioni di litio.

Chi è online

 260 visitatori online