Mar12012020

Last update02:11:02

Back Magazine

Magazine

Nel nome del Covid-19

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Coronavirus immagineSotto silenzio della popolazione succube i preparativi per nuovi attentati alla Libertà, tassa patrimoniale e limitazioni dei diritti

Trento, 1 dicembre 2020. - di Damiano Luchi

Ancora una volta la libertà di spostamento, lavoro e vivere serenamente verrà calpestata per decreto da un Governo che tuttavia pensa contemporaneamente a tassare con una importante patrimoniale un' economia giù messa in ginocchio e che rischia di non riuscire più a risollevarsi.

Autisti al tempo del Covid

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

TIR CarburanteTrento, 30 novembre 2020. – di Tania Andreoli

Pochi potevano immaginare che in un momento epocale come quello in cui stiamo vivendo, in cui l'imposizione del distanziamento sociale sta generando nuove povertà, vi fossero categorie professionali, già in sofferenza prima del Covid, che rischiano letteralmente il collasso. Una di questa è quella degli autotrasportatori, siano essi imprenditori o autisti dipendenti.

“Dalla Storia alla titolarità della memoria culturale”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Ottavo WebinarOttavo Webinar, previsto il 4 dicembre 2020 dalle 15:30 alle 18:30

Trento, 29 novembre 2020. - di Casimira Grandi

La memoria culturale è un patrimonio ineludibile, dell'individuo e della collettività, questo è la Storia tutta e sempre. La Convenzione di Faro introduce il concetto di eredità-patrimonio culturale, con lo scopo di riconoscere il diritto al patrimonio culturale quale partecipazione alla vita culturale, come definito nella Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.

Cosa vuol dire lavorare come freelance

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Cosa vuol dire lavorare come freelanceTrento, 28 novembre 2020.Redazione

Si sente parlare con sempre maggior frequenza di lavoratori freelance, molto spesso senza comprendere quali siano le sfaccettature e le relative implicazioni burocratiche e fiscali. La parola freelance deriva dall'inglese 'freelance worker' e si lega al modo in cui erano chiamati i soldati professionisti che offrivano il proprio servizio in modo indipendente (la traduzione letterale sarebbe infatti 'lancia libera') a chi fosse disposto a offrire loro un corrispettivo.

Ricerca scouts in Istria e Dalmazia

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

TempiCultura 98-99Udine, 24 novembre 2020. - Redazione*

Il nostro socio Lucio Costantini di Udine - figlio di esuli da Buie - sta cercando di approfondire una ricerca sulla presenza dello scautismo (boy scouts) in Istria e Dalmazia dopo il primo e il secondo dopoguerra.

E' importante il Santo Natale o il Babbo Natale?

  • PDF
Valutazione attuale: / 22
ScarsoOttimo 

Babbo NataleMonselice, 20 novembre 2020. - di Adalberto de' Bartolomeis

Si avvicina l'appuntamento più laico che religioso, della Natività. Gesù nasce a Betlemme e, nell'immaginazione che da duemila anni ci è stata riportata, il Nazzareno si trova in una culla, collocata in un giaciglio di paglia, con attorno Giuseppe e Maria.

Welfare Italia: la Provincia di Trento si piazza al primo posto

  • PDF
Valutazione attuale: / 30
ScarsoOttimo 

welfare ItaliaTrento, 20 novembre 2020. - di Ezio Avvisati

Il centro di ricerca "Welfare Italia", in collaborazione con Unipol Group e con The European House – Ambrosetti, ha presentato l'annuale rapporto che fotografa il panorama di servizi di welfare offerti dalle diverse realtà amministrative italiane. Il report indaga gli investimenti compiuti e la qualità dei servizi forniti in riferimento a quattro indicatori strutturali: la sanità, le politiche sociali, la previdenza e la formazione.

Impariamo dal passato

  • PDF
Valutazione attuale: / 18
ScarsoOttimo 

Italia RegionaleMonselice, 20 novembre 2020. - di Adalberto de' Bartolomeis

Tutte le guerre hanno sempre generato, oltre alle distruzioni e cancellazioni di intere popolazioni, numerose fratture interne, non solo di ordine politico ed economico, tra gli Stati in conflitto, ma soprattutto di devastanti conflitti sociali.

San Lorenzo in verde per la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Badia-di-San-LorenzoTrento, 19 novembre 2020. - Redazione*

In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi invita i Comuni italiani a illuminare di verde un monumento cittadino, per rendere visibile la testimonianza della condivisione su una tematica centrale per la comunità. Il colore è stato scelto per il suo significato di vitalità.

Chi è online

 284 visitatori e 1 utente online