Ven10222021

Last update11:46:46

Back Magazine

Magazine

Con Draghi l’Italia vola..., ma come?

  • PDF
Valutazione attuale: / 14
ScarsoOttimo 

Italia-volaTrento, 21 ottobre 2021. – di Claudio Taverna

Eccolo qui, l'uomo della provvidenza, del quale è in corso il processo di santificazione. L'Italia vola, osanna domestici ed esteri all'unisono.

Il ritorno delle Sagre di Qualità: è il turno della Sagra della Ciuìga di San Lorenzo in Banale

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Sagra-dellaCiuìgaDal 30 ottobre al 1 novembre la Pro Loco di San Lorenzo in Banale torna con la 20° edizione della sagra che vede come protagonista il prodotto di norcineria denominato Presidio Slow Food. Tre giorni di festa dedicati al pregevole salume e allo storico borgo rurale, in uno dei più suggestivi paesaggi autunnali del Trentino.

San Lorenzo in Banale (Trentino), 18 ottobre 2021.Redazione*

La Sagra della Ciuìga organizzata dalla Pro Loco di San Lorenzo in Banale, è diventata ormai uno dei principali appuntamenti della stagione autunnale trentina: dopo un anno di fermo, torna dal 30 ottobre al 1 novembre per la sua 20° edizione, mantenendo alte le aspettative con il consueto ricco programma che ogni anno attira moltissimi visitatori.

Tumore del seno metastatico: i nuovi farmaci che prolungano la sopravvivenza delle donne

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Valentina-GuarneriTumore del seno metastatico: la carica dei nuovi farmaci che prolungano la sopravvivenza delle donne

Padova, 8 Ottobre 2021.Redazione*

Grandi novità ma anche grandi conferme sono emerse dall'ultimo Congresso mondiale dell'European Society for Medical Oncology - ESMO 2021 per quanto riguarda il tumore del seno. La principale novità riguarda il carcinoma mammario, dove sono emersi importanti avanzamenti in termini di miglioramento della sopravvivenza in tutti i sottotipi di tumore.

IVª Edizione del Meeting Post ESMO Italy

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Meeting-Post-ESMO-Italy3I massimi esperti dell'Oncologia italiana a Padova presentano le principali novità sui tumori emerse dal Congresso ESMO 2021

Padova, 8 ottobre 2021.Redazione*

L'Associazione Women for Oncology Italy promuove venerdì 8 Ottobre, dalle ore 9,30 alle 16,30, il Meeting Post ESMO Italy, presso l'Auditorium San Gaetano, in Via Altinate 71, a Padova. L'Oncologia italiana si dà appuntamento ad uno degli incontri più autorevoli del panorama nazionale per presentare le più importanti novità in ambito oncologico a livello europeo e mondiale.

Infanzia in transizione tra passato e presente

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

INFANZIA-TRANSIZIONETrento, 7 ottobre 2021. – di Casimira Grandi

Si terrà venerdì 8 ottobre il decimo incontro del progetto La Via Lattea, culture e storie di (stra)ordinari allattamenti, dedicato a Infanzia in transizione tra passato e presente.

Aperture straordinarie aree archeologiche a Trieste per la Barcolana

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Barcolana-TeatroRomanoSabato 9 e domenica 10 ottobre aprirà alle visite del pubblico anche il Teatro Romano

Trieste, 6 ottobre 2021. – di Bruna Zuccolin*

In occasione della Barcolana 2021 anche la Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio del Friuli Venezia Giulia partecipa alla festa della città, aprendo alle migliaia di cittadini, turisti e velisti che affolleranno la vie urbane alcune aree archeologiche a Trieste, fra cui il Teatro romano, normalmente chiuso al pubblico.

Udine: una città da vedere, una città da scoprire

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Udine-LocalitàIl Novecento a Udine

Udine, 5 ottobre 2021. Redazione*

"Architettore chiamerò io colui che saprà con certa e maravigliosa ragione, e regola, sì con la mente, e con lo animo divisare." Leon Battista Alberti (1404-1472), da De re aedificatoria, Continua il programma con i seguenti appuntamenti.

Udine: Conferenza di Lucio Costantini "Presenza dello scautismo in Istria, a Fiume e in Dalmazia"

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Scautismo-IstriaUdine, 4 ottobre 2021. – di Bruna Zuccolin*

Ecco la presentazione della Conferenza di Lucio Costantini, Presidente dell'Associazione Friulana Emilio Salgari e fondatore del sodalizio udinese Storiaèmemoria, dal titolo "Presenza dello scautismo in Istria, a Fiume e in Dalmazia".

Da metà ottobre la nuova televisione digitale

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

TV-ChenonfunzionaTrento, 2 ottobre 2021. - di Claudio Taverna*

In premessa vorremo ricordare agli smemorati imbecilli che applaudivano, a suo tempo, al digitale terrestre, quando Dellai ingrassava, con i soldi di tutti noi, chi non aveva certamente bisogno di essere ingrassato (emittenti televisive pubbliche e private), finanziando il progetto digitale con oltre 1.200.000 euro, nell'ignavia di coloro che avrebbero dovuto intervenire, magistratura e autorità delle comunicazioni, Co.Re.Com di Trento compreso.

Chi è online

 252 visitatori online