Dom10202019

Last update09:49:10

Back Magazine

Magazine

Grillo e l'abolizione del voto agli anziani

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

grillo beppeChi non sa apprezzare il valore di queste persone non può rappresentare i cittadini

Trento, 19 ottobre 2019. - di Claudio Cia*

Sono rimasto a dir poco basito dalle recenti dichiarazioni di Beppe Grillo, fondatore del Movimento 5 stelle. ll comico genovese, infatti, propone suo blog il tema dell'abolizione del diritto di voto agli anziani i quali, cito testualmente, "saranno meno preoccupati del futuro sociale, politico ed economico, rispetto alle generazioni più giovani".

38.000 € per uno studio sul linfoma mantellare

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

FILFondazione Italiana Linfomi - Studio clinico sul linfoma mantellare

Bolzano, 17 ottobre 2019. - Redazione*

La Provincia Autonoma di Bolzano ha accordato un contributo di 38.000 € alla Fondazione Italiana Linfomi per lo studio FIL_MCL0208 sul linfoma mantellare. Il progetto, già attivo dal 2010 e avente come centro coordinatore la Divisione di Ematologia e T.M.O. di Bolzano e come promotore in Italia la Fondazione Italiana Linfomi, ha coinvolto in questi anni 300 pazienti in tutta Italia.

Ecologia della memoria

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

degli Avancini GrandiDocumenti inediti di storia culturale trentina

Trento, 17 ottobre 2019. Redazione

La prof. Casimira Grandi - docente di Storia sociale, corso progredito LM GestioneOrganizzazione Territorio DSRS - propone una lezione di "didattica aperta" in collaborazione con il FAI del Trentino: la presidente Giovanna degli Avancini  parlerà sul tema: « Memoria etica».

Il pianeta delle scimmie

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

ScimmiaLettera Politica N. 788

Trento, 17 ottobre 2019. - di Roberto Gallo*

L'attuale momento storico rappresenta una situazione epocale nella quale sono in gioco non solo gli assetti politici ma soprattutto il modello di società. Personalmente ritengo la democrazia un concetto superato e sul quale non vale spendere tempo.

L’ amore sconfinato di Trump per le lampadine alogene

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Lampadine2Trento, 15 ottobre 2019. - di Luigi Cozzolino

Durante il discorso tenuto in settembre a Baltimora di Trump, lo stesso ha avuto modo di prendersela con le lampadine a basso consumo, perché ritenute poco economiche ed hanno una luce che non riflette i canoni dei colori naturali come quella della lampadina alogene, che sono ritenute da Trump rispettose dei colori naturali ed economiche: perché non lo fanno diventare arancione.

Le guerre non finiscono mai

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

guerre non FinisconoMonselice, 12 ottobre 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

In epoca contemporanea e cioè dal secolo scorso i conflitti sul Pianeta sono stati tanti, devastanti e molti inutili. Le guerre, in fondo, sono inutili, anche se qualche "scienziato", " padre eterno", con le sue teorie è pure riuscito a trovare una sua collocazione nei libri di storia, avendo asserito che i conflitti non solo sono necessari, ma indispensabili.

Il primato del flusso dei migranti a chi va?

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gommone migrantiMonselice, 12 ottobre 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

Ci sono migranti e migranti. Qui non parliamo di uccelli, o di altri animali a quattro zampe che sappiamo che si spostano da sempre, alternandosi da zone calde a quelle fredde. Sono anche e soprattutto le persone che lo fanno.

“La Terra vista da un professionista: A scuola con il Geologo” – III edizione

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Domani venerdì 11 ottobre 2019 ore 10.45 – Liceo Giovanni Keplero (Via delle Vigne, 156) Roma

Locandina LA TERRARoma, 10 ottobre 2019. - Redazione*

Dopo il grande successo dello scorso anno, con la partecipazione di 637 scuole italiane, si svolgerà il 18 ottobre 2019 la III edizione della giornata dedicata all'informazione ed alla prevenzione, rivolta agli studenti, denominata "La Terra vista da un professionista: a scuola con il Geologo", organizzata dal Consiglio Nazionale dei Geologi in collaborazione con il Dipartimento nazionale della Protezione civile e con gli Ordini regionali dei geologi.

Italia calamita di disperati

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

QuesturaTSMonselice, 6 ottobre 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

In merito al caso di Trieste sono disgustato dalle dichiarazioni tardive e false di certa politica! Quale? Quella di chi la rappresenta oggi, come altrettanto quella di ieri, sostenuta, da tempo, da una Chiesa compiacente e favorevole, politicizzata, ovviamente, al pensiero unico, monolitico, che ha il sapore di un certo stampo ideologico.

Banner