Mer02202019

Last update05:16:53

Back Magazine

Magazine

Energia e clima, la chiave del futuro

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Locandina Renato CalcariRovereto, 19 febbraio 2019. - Redazione

Segnaliamo l'interessante incontro organizzato da Renato Calcari, docente e formatore di ClimAbita, che si svolgerà sabato prossimo 23 febbraio al Teatro comunale di Vallarsa, a partire dalle ore 14.00.

Rovereto:"Fotogrammi stupefacenti - Storia di una rivincita", venerdì 15 febbraio ore 20.30

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Federico StupefacentiSala Filarmonica Corso Rosmini, 78 - Rovereto

Rovereto, 12 febbraio 2019. - Redazione*

E' questo il titolo della serata di presentazione del nuovo libro di Federico Samaden che ci porterà in prima persona la sua testimonianza di Rivincita. Una serata per parlare di libertà, responsabilità ed educazione e per promuovere la bellezza di una vita vissuta libera dalle droghe.

Trento: Capodanno cinese in piazza Dante ore 15.30 venerdì 15 febbraio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

capodanno cinesePer il ciclo Orizzonti d'Oriente, il Centro studi Martino Martini in collaborazione con l'Associazione culturale Alteritas – Interazione tra i popolo. Sezione Trentino, gli Enti partner e il Coordinamento Teatrale Trentino e con il patrocinio del Comune di Trento e del Servizio Attività Culturali della Provincia Autonoma di Trento

Trento, 11 febbraio 2019. - Redazione*

La Cina è un paese con una storia lunga oltre 5000 anni. Nel corso dei secoli e nelle diverse provincie si sono sviluppate numerose tradizioni, feste e rituali, spesso legate allo sviluppo dell'astronomia e hanno a che fare con la matematica, con il calendario e con l'agricoltura. Una delle più importanti festività della tradizione cinese è il Capodanno Cinese, conosciuto in Cina anche come Festa di Primavera o capodanno lunare.

Expo Riva Hotel, imprese e studenti insieme nello stand di Confcommercio Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Imprese StudentiSi concludono domani quattro intensi giorni per la fiera di Riva del Garda. Protagonisti gli studenti assieme alle associazioni dell'Unione

Trento, 5 febbraio 2019. - Redazione*

Si conclude domani Expo Riva Hotel 2019 ma un primo bilancio Confcommercio Trentino è già pronta a farlo: entrambi gli stand, quello istituzionale e quello realizzato in collaborazione con l'Istituto alberghiero di Levico e Rovereto, sono stati animati ininterrottamente con laboratori, degustazioni, corsi ed altri eventi che hanno creato un flusso continuo tra associati, figure istituzionali e visitatori della fiera.

SSC Napoli e Trentino: gli Azzurri saranno in Val di Sole a Dimaro-Folgarida per altri 3 anni

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Napoli CalcioDimaro-Folgarida (TN), 3 febbraio 2019. - Redazione*

A pochi giorni da San Valentino si rinnova il patto d'amore tra SSC Napoli, la Val di Sole e il Trentino. In questi giorni è stato infatti rinnovato l'accordo che da nove anni porta la squadra del presidente Aurelio De Laurentiis ad allenarsi a Dimaro Folgarida.

Si devono rispettare precise modalità per il ritiro da una missione militare

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

soldati italiani in missioneMonselice, 3 febbraio 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

L'Italia partecipa a numerose missioni internazionali che prima o poi termineranno e nuove altre potranno coinvolgerci in futuro. È giusto ed opportuno domandarsi perché lo facciamo, non solo al momento della partenza, ma in modo sistematico lungo tutto il percorso.

Interdizione dello spazio marittimo

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Nave della Guardia CostieraMonselice, 3 febbraio 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

Al pari dell'interdizione di volo in un determinato spazio aereo, per ragioni politiche che confluiscono nella crisi o in una situazione di guerra, per cui vige un preciso pericolo di un transito forzato o non autorizzato, che viene notoriamente enunciato con un "No Fly Zone", il codice della navigazione prevede la stessa cosa.

Banche Popolari addio!

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Giorgio GarbelliniI grandi scenari che ci ritroviamo allo sportello della nostra banca. I due temi della finanza locale e dell'economia reale. Un sondaggio per un evento informativo dedicato ai consumatori del credito. Il credito

Il tema LAVORO E TECNOLOGIA svoltosi lo scorso maggio 2018 con il Festivaldell'economia di Trento, aveva già anticipato le difficoltà di trovare soluzione alla crisioccupazionale e segnalato l'enorme impatto delle nuove tecnologie sul lavoro per l'economiaitaliana caratterizzata dalla vocazione al settore manifatturiero, dove solo nel 2018, a12 anni dallacrisi del 2007, abbiamo faticosamente recuperato il calo di fatturato.

Una riedizione della Baia dei Porci

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Juan GualdòMonselice, 2 febbraio 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

Sempre là, sempre dove "el sangre" bolle de "Revolución". Gli ispano-americani sono, nella loro cultura, fortemente passionali nel sostenere dure lotte secessionistiche e sanguinose, tutte finite in guerre civili. O che siano state dittature di destra o di sinistra, dal Messico in giù, la storiografia di questi Stati ha visto regimi che con il predominio della forza, spesso militare, hanno letteralmente affamato il proprio popolo, portandolo alla miseria più nera ed a tutto ciò che ne consegue da chi si è trovato ad opprimere sugli oppressi: corruzione, violenze inaudite e gratuite, carcerazioni, morti, tanti, Capi di Stato o destituiti o ammazzati oppure fuggiti in esilio, o più semplicemente scomparsi.