Sab12072019

Last update11:40:03

Back Magazine Magazine

Magazine

Symposium 2019 sulle aziende trentine

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Relatori ODCECDall'igiene ambientale all'energia eolica, ecco le 15 migliori aziende trentine. Mazza: «efficienza e innovazione, noi a fianco delle imprese del territorio»

Trento, 1 dicembre 2019.Redazione*

I dati della ricerca «Eccellenze del Nord Est» presentati durante l'assemblea dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Trento e Rovereto al Centro Interbrennero Miorelli Service, VRG Wind e Daunia Calvello ai primi posti secondo l'Indice Sintetico di Performance. Fatturato top per Findolomiti Energia con 1,4 miliardi di euro.

Cerimonia per la giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

3dicembre disabilitàTrento, 29 novembre 2019. - Redazione*

In occasione della giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità martedi 3 dicembre alle ore 10.30 presso la sala del consiglio a palazzo Thun il presidente del consiglio comunale Salvatore Panetta consegnerà un riconoscimento alla guardia giurata Salvatore Papa per la sensibilità dimostrata verso le persone diversamente abili.

Nel sangue della destra

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

ProvetteLettera Politica N. 795

Verona, 27 novembre 2019. - di Paolo Danieli*

Quanto fascismo nel sangue della destra? Lo ha chiesto la trasmissione "Piazzapulita" condotta da Corrado Formigli. L'intento, dato che è stata posta nell'ambito del servizio "Verona nera" che, partendo dal "caso Balotelli", voleva dimostrare come questa città sia caratterizzata da una massiccia presenza di fascisti, era anche quello di insinuare il dubbio che in Fratelli d'Italia vi sia del fascismo.

Raduno del Reparto Genio Guastatori

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

AddestramentoMonselice, 24 novembre 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

I Guastatori del Genio, che in buona parte effettuarono il servizio di leva a Udine, tra le note caserme Pio Spaccamela e G.B. Berghinz, trae la sua origine, come Unità operativa dell'Esercito Italiano, a Lodi, il 1 aprile 1920 e successivamente, dopo varie vicende belliche dove si trovò ad operare su diversi fronti di guerra nel corso della secondo conflitto mondiale, a seguito delle trasformazioni che la Forza Armata ebbe, dal 1945 fino al 1 dicembre 2000, il reparto entrerà a fare parte organica della Brigata Pozzuolo del Friuli e si costituirà in 3 Reggimento Genio.

Fulvio Balisti e il centenario dell' «Impresa di Fiume»

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Locandina Fulvio Balisti

Trento, 22 novembre 2019. - Redazione

Nel centenario dell' «Impresa di Fiume», domani al Castel del Buonconsiglio un evento di sicuro interesse: la presentazione del libro di Silvia Luscia e Leonardo Malatesta che racconta le "gesta" del poeta-soldato Gabriele D'Annunzio e dei legionari fiumani.

Chi è online

 224 visitatori online