Gio07072022

Last update07:05:26

Back Magazine Magazine

Magazine

Francia va 'ffa 'nculo!

  • PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

Terroristi-rossi-FranciaTrento, 29 giugno 2022. – di Claudio Taverna

La notizia ci fa incazzare, anche se ce lo aspettavamo. L'Italia aveva chiesto l'estradizione per 10 ex (?) terroristi rossi arrestati in Francia, nell'ambito dell'operazione "Ombre Rosse" nella primavera del 2021, ma la Corte d'Appello di Parigi ha negato l'estradizione, in linea con la politica da sempre adottata dalla Francia.

Le vie della Seta in Vallagarina

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

un filo di seta per la vallagarinaRovereto, Ala, Villa Lagarina: viaggio alla scoperta di rogge, filatoi, telai e tessuti con visite guidate, laboratori e una caccia al tesoro per bambini

Rovereto, 29 giugno 2022. – di Marco Nicolò Perinelli*

Tre centri storici e tre edifici da scoprire, una caccia al tesoro e laboratori per un viaggio a tutto tondo nel mondo della seta aperto a grandi e piccini. Prende il via sabato 2 luglio a Rovereto il ciclo di appuntamenti messi in campo dalle Amministrazioni Comunali di Rovereto, Villa Lagarina e Ala con il sostegno della Comunità della Vallagarina, la Provincia Autonoma di Trento e il coordinamento dell'Azienda per il Turismo Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo per rilanciare l'importante vocazione culturale dei tre centri storici e il rilevante sviluppo economico legato al tema della seta. L'obiettivo è veicolare il messaggio della Vallagarina come distretto della seta del Trentino, così come contemplato nel protocollo "Le vie della seta" recentemente rinnovato.

Così si rischia di nuovo una guerra dei 100 anni

  • PDF
Valutazione attuale: / 31
ScarsoOttimo 

Putin-ZelMonselice, 21 giugno 2022. - di Adalberto de' Bartolomeis

La guerra dei 100 anni, per ricordare cosa fu, avvenne tra Regno d'Inghilterra e Regno di Francia e fu la guerra più lunga in Europa che abbracciò due secoli, il XIV e XV secolo, dal 1337 al 1453.

Ciclotimia acuta: sintomi e cura

  • PDF
Valutazione attuale: / 22
ScarsoOttimo 

ciclotimiaMonselice, 23 giugno 2023. - di Adalberto de' Bartolomeis

Sono anni che la politica nazionale è arrivata ad essere devastante in seno al Parlamento italiano, ma purtroppo lo è, altrettanto, stratificata in lungo ed in largo, in tutto il territorio e soffre semplicemente di bipolarismo.

Un dolce salto in Serbia con il semifreddo allo Slivovitz: la ricetta

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

sligoUdine, 19 giugno 2022. - di Bruna Zuccolin*

Oggi vogliamo proporvi un dessert a base di Slivovitz, bevanda alcolica tradizionale della Serbia. Facile e veloce da preparare, vi basteranno circa 25-30 minuti. Ecco la ricetta.

Chi è online

 269 visitatori online