Dom10202019

Last update09:49:10

Back Magazine Magazine

Magazine

Grillo e l'abolizione del voto agli anziani

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

grillo beppeChi non sa apprezzare il valore di queste persone non può rappresentare i cittadini

Trento, 19 ottobre 2019. - di Claudio Cia*

Sono rimasto a dir poco basito dalle recenti dichiarazioni di Beppe Grillo, fondatore del Movimento 5 stelle. ll comico genovese, infatti, propone suo blog il tema dell'abolizione del diritto di voto agli anziani i quali, cito testualmente, "saranno meno preoccupati del futuro sociale, politico ed economico, rispetto alle generazioni più giovani".

38.000 € per uno studio sul linfoma mantellare

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

FILFondazione Italiana Linfomi - Studio clinico sul linfoma mantellare

Bolzano, 17 ottobre 2019. - Redazione*

La Provincia Autonoma di Bolzano ha accordato un contributo di 38.000 € alla Fondazione Italiana Linfomi per lo studio FIL_MCL0208 sul linfoma mantellare. Il progetto, già attivo dal 2010 e avente come centro coordinatore la Divisione di Ematologia e T.M.O. di Bolzano e come promotore in Italia la Fondazione Italiana Linfomi, ha coinvolto in questi anni 300 pazienti in tutta Italia.

Ecologia della memoria

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

degli Avancini GrandiDocumenti inediti di storia culturale trentina

Trento, 17 ottobre 2019. Redazione

La prof. Casimira Grandi - docente di Storia sociale, corso progredito LM GestioneOrganizzazione Territorio DSRS - propone una lezione di "didattica aperta" in collaborazione con il FAI del Trentino: la presidente Giovanna degli Avancini  parlerà sul tema: « Memoria etica».

Il pianeta delle scimmie

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

ScimmiaLettera Politica N. 788

Trento, 17 ottobre 2019. - di Roberto Gallo*

L'attuale momento storico rappresenta una situazione epocale nella quale sono in gioco non solo gli assetti politici ma soprattutto il modello di società. Personalmente ritengo la democrazia un concetto superato e sul quale non vale spendere tempo.

L’ amore sconfinato di Trump per le lampadine alogene

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Lampadine2Trento, 15 ottobre 2019. - di Luigi Cozzolino

Durante il discorso tenuto in settembre a Baltimora di Trump, lo stesso ha avuto modo di prendersela con le lampadine a basso consumo, perché ritenute poco economiche ed hanno una luce che non riflette i canoni dei colori naturali come quella della lampadina alogene, che sono ritenute da Trump rispettose dei colori naturali ed economiche: perché non lo fanno diventare arancione.

Banner