Gio12032020

Last update10:30:30

Back Magazine Magazine

Magazine

Vaia Myco remediation

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Tempesta VAIATrento, 2 dicembre 2020.Redazione*

Con la collaborazione della prof. Casimira Grandi (1), docente di storia sociale nel dipartimento di scienze sociali dell'Università di Trento, abbiamo realizzato un progetto pilota in Trentino a seguito della tempesta Vaia. Vaia MYCO-REMEDIATION.

Questo è il video breve: https://drive.google.com/file/d/1racgOlABbKolxyvAVVEhPoP3zJ9rrggL/viewn

L'impegno delle operatrici socio-sanitarie

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

OPERATORE SOCIO SANITARIOTrento, 1 dicembre 2020. – di Gabriella Maffioletti*

Mi sono di recente incontrata con alcune OSS (ndr operatrici/tori socio-sanitari) che lavorano presso diverse strutture residenziali per anziani (RSA) in provincia di Trento. L'incontro, richiestomi dalle OSS stesse, mi ha permesso di farmi un'idea precisa delle condizioni di lavoro, oltreché psicologiche, di queste professioniste dell'assistenza.

Nel nome del Covid-19

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Coronavirus immagineSotto silenzio della popolazione succube i preparativi per nuovi attentati alla Libertà, tassa patrimoniale e limitazioni dei diritti

Trento, 1 dicembre 2020. - di Damiano Luchi

Ancora una volta la libertà di spostamento, lavoro e vivere serenamente verrà calpestata per decreto da un Governo che tuttavia pensa contemporaneamente a tassare con una importante patrimoniale un' economia giù messa in ginocchio e che rischia di non riuscire più a risollevarsi.

Autisti al tempo del Covid

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

TIR CarburanteTrento, 30 novembre 2020. – di Tania Andreoli

Pochi potevano immaginare che in un momento epocale come quello in cui stiamo vivendo, in cui l'imposizione del distanziamento sociale sta generando nuove povertà, vi fossero categorie professionali, già in sofferenza prima del Covid, che rischiano letteralmente il collasso. Una di questa è quella degli autotrasportatori, siano essi imprenditori o autisti dipendenti.

“Dalla Storia alla titolarità della memoria culturale”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Ottavo WebinarOttavo Webinar, previsto il 4 dicembre 2020 dalle 15:30 alle 18:30

Trento, 29 novembre 2020. - di Casimira Grandi

La memoria culturale è un patrimonio ineludibile, dell'individuo e della collettività, questo è la Storia tutta e sempre. La Convenzione di Faro introduce il concetto di eredità-patrimonio culturale, con lo scopo di riconoscere il diritto al patrimonio culturale quale partecipazione alla vita culturale, come definito nella Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.

Chi è online

 239 visitatori online