Dom10242021

Last update05:08:03

Back Magazine Magazine Attualità

Attualità

Lamorgese, come mai sei finita lì?

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Lamorgese-FuoriPostoTrento, 23 ottobre 2021. Redazione

"Carneade, chi era costui?" La storica domanda che lambiccava il buon don Abbondio, nei "Promessi sposi". "Lamorgese, come mai sei finita lì?" E' la domanda di semplice cronaca che si pongono molti cittadini.....

Con Draghi l’Italia vola..., ma come?

  • PDF
Valutazione attuale: / 17
ScarsoOttimo 

Italia-volaTrento, 21 ottobre 2021. – di Claudio Taverna

Eccolo qui, l'uomo della provvidenza, del quale è in corso il processo di santificazione. L'Italia vola, osanna domestici ed esteri all'unisono.

Da metà ottobre la nuova televisione digitale

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

TV-ChenonfunzionaTrento, 2 ottobre 2021. - di Claudio Taverna*

In premessa vorremo ricordare agli smemorati imbecilli che applaudivano, a suo tempo, al digitale terrestre, quando Dellai ingrassava, con i soldi di tutti noi, chi non aveva certamente bisogno di essere ingrassato (emittenti televisive pubbliche e private), finanziando il progetto digitale con oltre 1.200.000 euro, nell'ignavia di coloro che avrebbero dovuto intervenire, magistratura e autorità delle comunicazioni, Co.Re.Com di Trento compreso.

Poliarchia politica italiana

  • PDF
Valutazione attuale: / 32
ScarsoOttimo 

Monselice, 27 settembre 2021. - di Adalberto de' Bartolomeis

È l'attuale esercizio del potere esercitato da una pluralità di soggetti politici. Attualmente, nel governo italiano ci sono, intanto, due "autorevolissime" persone le quali rappresentano due importanti organi istituzionali dello Stato.

Italiani all’estero: Australia il nuovo trend per chi vuole trasferirsi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

traslochi-internazionaliTrento, 15 settembre 2021. - Redazione

Gli italiani da decenni migrano in direzione dei paesi esteri, dunque non si tratta di una novità, e non deve stupire che questo fenomeno continui ancora oggi. L'Italia non può infatti offrire le opportunità che certi paesi presentano, soprattutto ai giovani laureati, che desiderano trovare un lavoro e la tanto agognata indipendenza economica. Di contro, c'è da segnalare un forte aumento delle preferenze nei confronti del nuovo continente, con una sorta di ritorno alle origini: oggi si vola (letteralmente) verso l'Australia, ripercorrendo i passi dei nostri nonni.

Chi è online

 402 visitatori online