Dom10202019

Last update09:49:10

Back Magazine Magazine Attualità

Attualità

Grillo e l'abolizione del voto agli anziani

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

grillo beppeChi non sa apprezzare il valore di queste persone non può rappresentare i cittadini

Trento, 19 ottobre 2019. - di Claudio Cia*

Sono rimasto a dir poco basito dalle recenti dichiarazioni di Beppe Grillo, fondatore del Movimento 5 stelle. ll comico genovese, infatti, propone suo blog il tema dell'abolizione del diritto di voto agli anziani i quali, cito testualmente, "saranno meno preoccupati del futuro sociale, politico ed economico, rispetto alle generazioni più giovani".

Il pianeta delle scimmie

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

ScimmiaLettera Politica N. 788

Trento, 17 ottobre 2019. - di Roberto Gallo*

L'attuale momento storico rappresenta una situazione epocale nella quale sono in gioco non solo gli assetti politici ma soprattutto il modello di società. Personalmente ritengo la democrazia un concetto superato e sul quale non vale spendere tempo.

Le guerre non finiscono mai

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

guerre non FinisconoMonselice, 12 ottobre 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

In epoca contemporanea e cioè dal secolo scorso i conflitti sul Pianeta sono stati tanti, devastanti e molti inutili. Le guerre, in fondo, sono inutili, anche se qualche "scienziato", " padre eterno", con le sue teorie è pure riuscito a trovare una sua collocazione nei libri di storia, avendo asserito che i conflitti non solo sono necessari, ma indispensabili.

Il primato del flusso dei migranti a chi va?

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gommone migrantiMonselice, 12 ottobre 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

Ci sono migranti e migranti. Qui non parliamo di uccelli, o di altri animali a quattro zampe che sappiamo che si spostano da sempre, alternandosi da zone calde a quelle fredde. Sono anche e soprattutto le persone che lo fanno.

Italia calamita di disperati

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

QuesturaTSMonselice, 6 ottobre 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

In merito al caso di Trieste sono disgustato dalle dichiarazioni tardive e false di certa politica! Quale? Quella di chi la rappresenta oggi, come altrettanto quella di ieri, sostenuta, da tempo, da una Chiesa compiacente e favorevole, politicizzata, ovviamente, al pensiero unico, monolitico, che ha il sapore di un certo stampo ideologico.

Banner