Dom01192020

Last update07:58:27

Back Magazine Magazine Attualità

Attualità

Complici di un sistema burocratico sono i poteri forti

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

prescrizione

Monselice, 19 gennaio 2020. - di Adalberto de' Bartolomeis

I nostri politici si "agitano" sulla tematica prescrizione dei reati che non può che soggiacere "sub judice" ad un organo politico costituzionale quale è la Corte Costituzionale la quale ha l'obbligo d'intervenire su questo aspetto: la problematica è talmente importante e delicata, anche perché è materia specifica di quest'Organo.

Soleimani: un clone dell'Isis

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

SoleimaniMonselice, 9 gennaio 2020. - di Adalberto de' Bartolomeis

L'Europa, sia come Unione Europea e sia come Stati, pare abbia velatamente condannato l'azione militare americana culminata nell'uccisione del generale iraniano Qassem Soleimani, colpito da un drone all'aeroporto di Bagdad venerdì 3 gennaio di quest'anno.

" Cacciare i mercanti dal tempio"

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

giotto cacciata mercantiMonselice, 8 gennaio 2020. - di Adalberto de' Bartolomeis

Come pare che avesse fatto Gesù, cacciando animali e mercanti dal Tempio di Gerusalemme (nella foto il quadro di Giotto "la cacciata dei mercanti dal Tempio"), poiché non li riteneva degni in quanto non avevano la piena purezza dello spirito, "qualcuno, oggi, con ascendente autorevole", dovrebbe fare altrettanto: cacciare via, nel frattempo, un governo italiano che, parossisticamente, dà l'impressione che se ne stia infischiando totalmente di quanto accada nei vari fronti geografici arabi, in una situazione dove, per esempio, c'è una Libia con due contendenti che sperano nell'appoggio di altri Stati affinché salti per aria l'intero Nord Africa, perché in ballo ci sono mire di interessi geo-strategici.

Come la tassa sul macinato

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

big-brotherLettera Politica N. 799

Trento, 29 dicembre 2019. - di Giorgio Maria Cambie*

Con la fatturazione elettronica il fisco viene informato di ogni nostro movimento , di chi sono i clienti e fornitori, di ogni acquisto e, col giochino della tombola fiscale, persino di quello che beviamo al bar. Qualsiasi movimento in banca deve essere registrato e inviato al Grande Fratello fiscale assieme agli estratti conto.

Kompatscher sferza gli Italiani: noi lavoriamo, loro... Alla faccia delle operazioni "simpatia"...

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Arno KompatscherBolzano, 29 dicembre 2019. - di Alessandro Urzì*

"La sapete quale è la differenza fra l'Alto Adige e il resto d'Italia" secondo il Presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher? Che in Alto Adige "la gente, anche nei momenti più difficili, si rimbocca le maniche". Come dire che nel resto d'Italia invece se le tengono ben conserte, le braccia, quando ci sono dei problemi. Insomma l'Alto Adige che lavora e un resto d'Italia fatto di parassiti, che si fa assistere, ovviamente sulle spalle degli altoatesini che lavorano...

Chi è online

 126 visitatori online