
Attualità
Si devono rispettare precise modalità per il ritiro da una missione militare
- 03 Febbraio 2019
- Adalberto de' Bartolomeis
- Visite: 391

Interdizione dello spazio marittimo
- 03 Febbraio 2019
- Adalberto de' Bartolomeis
- Visite: 499

Una riedizione della Baia dei Porci
- 02 Febbraio 2019
- Adalberto de' Bartolomeis
- Visite: 424
Monselice, 2 febbraio 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis
Sempre là, sempre dove "el sangre" bolle de "Revolución". Gli ispano-americani sono, nella loro cultura, fortemente passionali nel sostenere dure lotte secessionistiche e sanguinose, tutte finite in guerre civili. O che siano state dittature di destra o di sinistra, dal Messico in giù, la storiografia di questi Stati ha visto regimi che con il predominio della forza, spesso militare, hanno letteralmente affamato il proprio popolo, portandolo alla miseria più nera ed a tutto ciò che ne consegue da chi si è trovato ad opprimere sugli oppressi: corruzione, violenze inaudite e gratuite, carcerazioni, morti, tanti, Capi di Stato o destituiti o ammazzati oppure fuggiti in esilio, o più semplicemente scomparsi.
"Che forse il Salvini vada in cerca di stampelle?"
- 17 Gennaio 2019
- Adalberto de' Bartolomeis
- Visite: 463
Monselice, 17 gennaio 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis
Tutto il mondo ha visto il suo "ultimo atto" con il faccione soddisfatto, fiero, ma anche un po' beffardo, del tutto mal riposto ed inappropriato, sostenuto dal suo collega Bonafede, il cui risultato si è evidenziato pessimo, di obbrobrioso gusto, all'arrivo del pluri omicida, ex terrorista dei PAC, Cesare Battisti, a Ciampino, dopo una lunghissima latitanza all'estero e riconsegnato alle patrie galere italiane.
Lettera aperta a Bruno Vespa: «Non dimentichiamo i terroristi altoatesini»
- 16 Gennaio 2019
- Claudio Taverna
- Visite: 447
Trento, 16 gennaio 2019. - di Claudio Taverna*
Illustre Direttore, ho seguito, come spesso mi accade, "Porta a Porta". Nella puntata di ieri sera, l'argomento principale è stato l'arrivo in Italia, avvenuto il giorno precedente, del terrorista assassino Cesare Battisti, arrestato, dopo una latitanza durata 40 anni, da agenti dell'Interpol a Vera Cruz in Bolivia.