Sab02272021

Last update06:22:34

Back Magazine Magazine Attualità Una vita da influencer

Una vita da influencer

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Anselmo Prestini (nella foto): la vita di un influencer tra sport e natura

Trento, 22 gennaio 2021. - di Damiano Luchi

Diversi sono i ragazzi che oggi provano ad intraprendere la strada per diventare influencer. Instagram, Tik-Tok e Facebook sono ormai il futuro della comunicazione, che oggi più che mai, anche a causa della pandemia in corso, si affaccia all'era del digitale.

Amante della natura, rispettoso dell'ambiente e amico degli animali, Anselmo Prestini è un giovane blogger Trentino. Nonostante il suo trasferimento a Milano per motivi di studio, il talent non ha abbandonato la sua passione per le Dolomiti. Nel suo profilo è possibile infatti vedere le sue ultime experiences legate al territorio natale, come arrampicata su ghiaccio, discesa sulla tavola da snowboard, bici ad alta quota, etc...

Ormai superati i cento mila followers, Anselmo collabora oggi con diversi brad importanti, soprattutto considerando la nicchia nella quale si è inserito: lo sport e i viaggi.
Ferragamo, Trussardi, Out-of, Missoni, senza dimenticare le bellissime strutture in cui è ospite.

"Questo è stato l'anno all'insegna della sostenibilità", dichiara l'influencer. "E' meraviglioso", continua Anselmo, "vedere come ormai la maggior parte dei brand promuovino iniziative legate all'ambiente e alla sostenibilità. Felpe eco-sostenibili, maglioni realizzati con plastica riciclata, iniziative legate alla raccolta di rifiuti in strada: anche le aziende più importati sposano questa green attitude."

Oggi più che mai, i social hanno un immenso potere comunicativo che attribuisce all'influencer una grossa responsabilità. Veicolare messaggi positivi e di speranza, soprattutto in questa situazione attuale, è fondamentale.

Ecco che Anselmo, super attrezzato con drone, gopro e macchina fotografica è alla costante ricerca di paesaggi da immortalare.

Come cornice dei suoi scatti, egli ha scelto casa. Avendo la fortuna di abitare in Trentino, si impegna costantemente a promuover il turismo locale. Visite guidate per scoprire la vita degli animali locali, prodotti tipici, vette innevate: questi sono i contenuti che trovate sulla sua pagina social.

Tuttavia, sostiene Anselmo, essere influencer al giorno d'oggi non basta. Il talent sta infatti svolgendo il tirocinio da giornalista proprio per aggiungere valore al suo profilo. Inoltre, quest'anno ha portato a termine la seconda laurea, in comunicazione, per avere un baglio culturale maggiore. Un bel fisico non basta per svolgere questo lavoro, servono anche creatività e contenuti.

Una vita da influencer

Chi è online

 172 visitatori online