Gio04222021

Last update10:32:09

Back Magazine Magazine Attualità Il primato del senatore “Topo Gigio”

Il primato del senatore “Topo Gigio”

  • PDF
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 

Trento, 26 febbraio 2021. – di Carlo Martello

Il senatore "Topo Gigio", al secolo Andrea De Bertoldi, è certamente un "politico" fortunato perché fa bingo. Viene, infatto, eletto con un colpo di ...fondoschiena nel collegio uninominale di Trento, grazie all'exploit elettorale di Salvini.

E' anche molto capace e avveduto per aver collezionato una serie di amenità....(oggi si dice così) che lo hanno portato agli onori della cronaca locale e nazionale.

Pochi sanno, invece, che ha conquistato, alla data odierna, anche un primato...... Tra i senatori regionali è al primo posto per le assenze (1).

Ecco la classifica:

1° De Bertoldi Andrea quota FDI assenze: 997
2° Durnwalder Meinhard quota SVP, PATT, UV assenze 576
3° Bressa Gianclaudio quota SVP, PATT, UV assenze 448
4° Unterberger Juliane quota SVP, PATT, UV assenze 287
5° Conzatti Donatella quota IV-PSI assenze 129
6° Steger Dieter quota SVP, PATT, UV assenze 117
7° Testor Elena quota LEGA assenze 22

Irraggiungibile al momento, per numero di assenze l'on. Mauro Ottobre (legislatura 2013-2018) ma la strada intrapresa dal senatore "Topo Gigio" è quella buona, mentre, per motivi opposti, è irraggiungibile il senatore Cristano de Eccher che nella XVI° legislatura, ha mancato (udite, udite) solo 4 di votazioni, davvero un record assoluto.

(1) La contabilità delle assenze è data dalla mancata partecipazione al voto: sia quando il parlamentare è fisicamente assente (e non in missione),  sia, quando pur presente, non vota e non partecipa a determinare il numero legale.

(nella foto Andre De Bertoldi)

Il primato del senatore  “Topo Gigio”

Chi è online

 290 visitatori online