Mar09212021

Last update05:54:12

Back Magazine Magazine Attualità La prova del nove (alla scoperta di alcuni candidati)

La prova del nove (alla scoperta di alcuni candidati)

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Alex BollerTrento, 11 marzo 2015. - di Alex Boller*

Le elezioni amministrative del 10 maggio si avvicinano a grandi passi e, come al solito, centinaia di candidati si affronteranno in una competizione che per addetti ai lavori, ma anche per amici e parenti degli sfidanti, finisce sempre per diventare appassionante.

Attraverso le pagine del nostro quotidiano on-line, mi presto, con la rubrica " La prova del nove", a far conoscere un po' meglio a voi lettori alcuni di coloro che si sono messi in gioco.

Ci saranno volti nuovi e meno nuovi, tutti comunque uniti nell'intento di assaltare le solide mura della vera terra rossa d'Italia. La nostra.

Per pura questione di "par condicio" mi concentrerò soltanto (con qualche eccezione) su candidati di centro-dx. Forse sorriderete per ciò che ho appena scritto, ma non è un segreto che il resto dell'informazione locale abbia sempre avuto un occhio (forse due) di riguardo per donne e uomini di area di sinistra. Nel nostro piccolo cerchiamo insomma di contrastare il Golia della nostra politica territoriale.

Ai candidati che con entusiasmo e spirito di sacrificio hanno scelto di appoggiare il candidato sindaco Claudio Cia, voglio augurare buon lavoro e grandi soddisfazioni.

*Biografia

Alex Boller, scrittore e musicista, è nato a Trento 51 anni fa.

Ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2010 (L'ombra del Cigno) cui sono seguite altre tre pubblicazioni con diverse case editrici.

Al lavoro di autore affianca la passione di musicista, essendo voce, chitarra e armonica del gruppo folk, blues "The blurred shadows".

Collaboratore da molto tempo di "Trentino Libero", ha redatto decine di articoli che spaziano dall'argomento politico, all'attualità.

La prova del nove  (alla scoperta di alcuni candidati)

Chi è online

 134 visitatori online