Dom08182019

Last update04:45:24

Back Magazine Magazine Cucina e Ricette Menù di Natale, parte terza: 'Semifreddo al Torroncino'

Menù di Natale, parte terza: 'Semifreddo al Torroncino'

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento, 19 dicembre 2012 - di Christian Bruni

Ciao a tutti, come promesso oggi prepareremo il dolcetto per il vostro pranzo di natale, ovvero il semifreddo al torroncino. Per chi si fosse perso le ricette precedenti, vi invitiamo a cliccare sui seguenti link: http://www.trentinolibero.it/magazine/trentino-magazine/cucina-e-ricette/3332-cosa-si-cucina-a-natale.html http://www.trentinolibero.it/magazine/trentino-magazine/cucina-e-ricette/3368-il-menu-di-natale-seconda-parte.html

INGREDIENTI:

300gr di torrone
3 uova
60gr di zucchero
300ml di panna
½ bicchierino di rum

Dividiamo i tuorli dagli albumi e iniziamo a montare a neve gli albumi, in modo da ottenere un composto sodo, e lo riponiamo in frigo. Montiamo la panna e mettiamo in frigo anche questa.

Ora lavoriamo i tuolrli con lo zucchero fino ad ottenere una crema, aggiungiamo il torroncino (tritato finemente con il mixer) e il rhum, una volta ottenuto il composto, molto delicatamente incorporiamo i tuorli e poi la panna.

Mescoliamo bene e versiamo in uno stampo di vostro gradimento, di solito stretto e lungo (oppure negli stampini di alluminio) mettiamolo in freezer almeno per un giorno.
Prima di servire il nostro semifreddo aspettiamo una mezzoretta e accompagnato da dei ciuffetti di panna e salsa al cioccolato, otteniamo un dessert veramente ottimo.

Se avete seguito le mie proposte, avrete un menù invidiabile e di sicuro effetto..
colgo l'occasione per farvi i miei migliori auguri di Buon Natale..

 Le nuove ricette  torneranno a gennaio..

Intanto vi lascio sulle note di MARIAH CAREY- con ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU...

Menù di Natale, parte terza: 'Semifreddo al Torroncino'
Banner

Chi è online

 159 visitatori e 1 utente online