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Regali promozionali: pubblicità garantita per la tua attività

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Trento, 20 dicembre 2019.Redazione

Stai cercando un nuovo modo per creare visibilità per la tua azienda presso clienti, fornitori e partner? Dovresti prendere in considerazione tutte le incredibili potenzialità del marketing tramite regali promozionali: questa forma popolare di auto-promozione, se ben gestita, può assicurare alla tua attività un gran numero di risultati in termini di fidelizzazione, visibilità presso il pubblico e sensibilizzazione verso il tuo marchio.

Quali vantaggi derivano dai regali promozionali?

Un gadget promozionale non è altro che un bene di largo consumo (come prodotti da cancelleria, accessori informatici, borse e altro) che contiene un logo o uno slogan riferito ad una certa azienda: lo scopo della produzione e diffusione di questi articoli è quello di rafforzare la fama dell'attività che li distribuisce, naturalmente a patto che i regali soddisfino un certo standard di qualità, onde evitare l'effetto contrario (cioè quello di associare il marchio o il brand ad un prodotto di scarsa qualità o inutile).

Nel mondo degli affari si regalano magliette, indumenti sportivi, accessori per cellulare o altre forme di regali relative a campi specifici (tazze, bicchieri, penne, portachiavi e chi ne ha più ne metta), che rappresentano sotto differenti profili un incentivo a conoscere di più con riferimento all'azienda o, se si è già superato questo step, ad affezionarvici in modo maggiore. Ad esempio, si può scegliere di regalare una chiavetta USB per invogliare il pubblico ad iscriversi alla mailing list del tuo negozio: se i tuoi clienti (o potenziali tali) ricevono qualcosa in cambio, saranno più invogliati a fare qualcosa che, altrimenti, non avrebbero fatto.

Non bisogna sottovalutare che i gadget promozionali possono servire non soltanto a soddisfare il pubblico, ma rappresentano anche un utilissimo strumento di incentivo nei confronti dei propri dipendenti, così da testimoniare il valore e l'importanza che hanno per la tua attività. Tramite i regali promozionali, in altri termini, è possibile coadiuvare gli altri messaggi pubblicitari o sostituirli in modo efficace, per diffondere nel modo più rapido ed economico possibile veicoli di popolarità del tuo brand e fidelizzare clienti, partner e collaboratori.

Come e quando distribuire gadget pubblicitari?

Le occasioni in cui fare impiego dei regali promozionali sono le più differenti e molto dipende dalla natura della tua attività o dalla finalità che vuoi raggiungere. Ad esempio, un regalo personalizzato con il brand aziendale può essere regalato insieme ad un articolo che vendi, attraverso la classica formula: "Compra questo e riceverai quest'altro in omaggio"! In alternativa, puoi far recapitare al tuo cliente un regalo a sorpresa mentre soddisfi il suo ordine: l'effetto inaspettato dovuto alla tua gentilezza potrà incrementare la fiducia e la soddisfazione, invogliandolo a ripetere l'acquisto in un secondo momento.

Un altro possibile contesto di diffusione dei regali promozionali, di cui approfittare per pubblicizzare la propria attività, è quello di un possibile concorso a premi. Mettendo in piedi un gioco in occasione di una ricorrenza non soltanto aumenterai la curiosità e l'attenzione verso il tuo negozio, facendoti pubblicità gratuita, ma potresti anche approfittarne per incrementare immediatamente gli affari. In questo modo, peraltro, potresti anche riuscire a raggiungere un pubblico più vasto, incrementando le persone che verranno a conoscenza dell'esistenza della tua azienda.

Gadget promozionali: sceglili in base alla finalità

Tra i regali promozionali più utili ci sono lampade, magliette e altri accessori di largo utilizzo: è importante assicurarsi, infatti, di fornire ai propri clienti oggetti che non siano assolutamente inutili o scontati. Allo stesso tempo, è fondamentale che la qualità dell'oggetto sia elevata, fattore che permette di riflettere chiaramente il logo o lo slogan dell'azienda, senza però esagerare. È abbastanza difficile, infatti, che una persona possa gradire di indossare una T-shirt con il marchio della tua azienda che copre praticamente l'intero capo: cosa che vanificherebbe del tutto lo scopo che volevi raggiungere.

I regali promozionali, dunque, andrebbero scelti fra oggetti utili e al contempo capaci di riflettere il brand e la filosofia della tua azienda. Le alternative sono le più diverse: ad esempio, potrai scegliere tra i numerosi gadget creati da Maxilia quello che più si appresta a tradurre in pratica i tuoi obiettivi, oppure avanzare richieste specifiche sia per l'individuazione dell'oggetto (da scegliere secondo le indicazioni che ti abbiamo fornito finora) e il tipo di illustrazione, immagine o altra personalizzazione attraverso cui mostrare il tuo marchio. In questo modo, il risultato sarà garantito!

 

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