Lun08032020

Last update05:36:57

Back Magazine Magazine Economia ed Esteri Commercialisti: le misure a sostegno della liquidità e delle attività produttive

Commercialisti: le misure a sostegno della liquidità e delle attività produttive

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Roma, 2 giugno 2020. – di Sabino Cirulli*

Dal Consiglio e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti un quadro sinottico delle principali novità contenute nei Decreti "Cura Italia", "Liquidità"( attualmente in corso di conversione) e "Rilancio" che hanno toccato il turismo, la cultura, l'editoria, le infrastrutture e i trasporti, lo sport, l'innovazione tecnologica, la coesione territoriale e il Mezzogiorno

Il Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti hanno pubblicato il documento "Le misure a sostegno della liquidità e delle attività produttive" (1).

Lo studio è una ricognizione dei principali provvedimenti messi in campo a favore delle imprese e dei lavoratori per contrastare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, contenuti nel Decreto "Cura Italia" n. 18/2020 (convertito con modificazioni nella legge n. 27/2020), nel Decreto "Liquidità" n. 23/2020 attualmente in corso di conversione e nel Decreto "Rilancio" n. 34/2020. Nel documento si analizzano in dettaglio le misure di settore che hanno toccato il turismo, la cultura, l'editoria, le infrastrutture e i trasporti, lo sport, l'innovazione tecnologica, la coesione territoriale e il Mezzogiorno.

Il documento online sul sito della Fondazione Nazionale dei Commercialisti (https://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/ ).

(1) Le misure a sostegno della liquidità e delle attività produttive (DL "Cura Italia" n. 18 convertito, DL "Liquidità" n. 23/2020, e DL "Rilancio" n. 34/2020)

*Info per la stampa – Ufficio Stampa FNC 

Commercialisti: le misure a sostegno della liquidità e delle attività produttive

Chi è online

 347 visitatori online