Mer08122020

Last update03:14:03

Back Magazine Magazine Economia ed Esteri Euro, come lira: fuori corso!

Euro, come lira: fuori corso!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

euro Trento, 6 settembre 2012. - Il provvedimento voluto dal Ministro (dei banchieri) Passera, che obbliga gli esercenti ad accettare " obbligatoriamente" il pagamento col bancomat sopra i 50 euro, mette di fatto fuori corso le banconote dell' euro. Non serviranno più. E questo è solo l' inizio, o inizio della fine. Si per tutti noi però.

Se questi "tecnici" non se ne vanno, alla prossima renderanno obbligatori tutti gli acquisti in modo che anche "mia nonna" che non ha mai avuto in vita sua un conto corrente, sarà costretta ad aprirne uno e rimetterci mille euro e più all' anno, con grande soddisfazione delle banche.

Anche il più sprovveduto ha capito ormai, che questo governo dei professori, pardon dei "tecnici" come vengono definiti, le studia tutte pur di sollevare, non i nostri interessi, bensì quelli dei grandi capitalisti e speculatori infischiandosene dei nostri problemi.

La riduzione delle tasse, l'occupazione, lo sviluppo, sono solo slogan, da sbandierare ai quattro venti, per giustificare la loro permanenza in un esecutivo che sta arrecando solo danni agli italiani.

Si dice che il provvedimento si è reso necessario per combattere l'evasione fiscale.

Balle, sono tutte balle.

Non si combatte l' evasione costringendo "mia nonna" ( sempre lei poverina) a pagare col bancomat.

Ci vuol poco a capire che così è costretta a pagare due volte, la merce e il servizio bancario.

Povera Italia!

 

Il (Vostro) Cittadino Attento

Euro, come lira: fuori corso!

Chi è online

 190 visitatori online