Sab08082020

Last update03:17:48

Back Magazine Magazine Economia ed Esteri Trento: Prenotazioni online, il seminario con booking.com. Appuntamento alla Confcommercio

Trento: Prenotazioni online, il seminario con booking.com. Appuntamento alla Confcommercio

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Booking.comTrento, 21 gennaio 2013. - di Walter Filagrana *

I rappresentanti del più importante portale di prenotazioni alberghiere domani mattina si confronteranno con gli operatori trentini durante il seminario di Ideaturismo presso Confcommercio Trentino.

Avere una Ferrari ed usarla come una Cinquecento. Così Ideaturismo, società specializzata nella consulenza alberghiera, spiega gli obiettivi del seminario "Gli strumenti e le leve dell'online marketing con booking.com" che si terrà domani mattina, dalle 9.30 alle 12.30, presso la sede di Confcommercio Trentino in via Solteri 78 a Trento. Ovvero, gli strumenti a disposizione degli albergatori possono fruttare molte più soddisfazioni se vengono usati con consapevolezza.

Uno dei settori pesantemente influenzati dallo sviluppo di internet e delle nuove tecnologie di comunicazione è senz'altro il turismo: le prenotazioni online sono un fenomeno in costante e notevole crescita, con le quali gli operatori devono confrontarsi e devono saper interagire al meglio. Ideaturismo, società che fornisce consulenza alle strutture ricettive e turistiche in generale, ha organizzato presso la sede di Confcommercio Trentino un seminario con il leader mondiale dei sistemi di prenotazione online: il portale booking.com.

Durante l'incontro verranno anche diffusi i numeri e il target dei turisti che prenotano attraverso il portale in Trentino; sarà l'occasione per conoscere la consistenza dell'attrattività turistica online del sistema turistico trentino e il profilo del turista internazionale che prenota nella nostra provincia attraverso internet.

I destinatari dell'incontro sono imprenditori, albergatori e operatori turistici, Enti di promozione turistica. Il corso è stato strutturato in due diversi momenti di formazione, per permettere di partecipare agli interventi più interessanti in base alle proprie esigenze: la prima parte è dedicata a chiunque non conosca Booking.com e i suoi servizi, o è interessato ad aderire al portale, mentre la seconda a chi intenda approfondire la propria conoscenza su Booking.com e sugli strumenti che aiutano ad ottenere risultanti più performanti

Il programma

Martedì 22 gennaio dalle 9.30 alle 12.30 Confcommercio Trentino - via Solteri, 78 Trento - Sala Auditorium

ore 9:30 L'importanza di Internet nel turismo e Booking.com

10:45 Come performare al meglio con Booking.com

11:45 Sessione di Domande e Risposte

12:30 Conclusione del Workshop e aperitivo

Ideaturismo

Ideaturismo opera da anni nel settore della consulenza alberghiera, occupandosi per oltre 500 clienti in tutta Italia, di attività trasversali come marketing, comunicazione, analisi economico finanziaria, management edilizio, qualità aziendale e certificazioni. Da sempre convinta dell'importanza di internet, cerca di condividere ogni giorno con i propri clienti strategie e politiche create ad hoc nel mondo dell'online marketing.Booking.com

Booking.com conta oltre 250.000 hotels, 30 milioni di visitatori unici al mese, 275.000 room nights prenotate al giorno. Booking.com piace agli albergatori grazie alla sua formula vincente, che comporta nessun allotment di camera richiesto, nessun costo fisso e completa autonomia per la struttura delle politiche di vendita.

 

* Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione Telefono 0461-880310 | www.unione.tn.it| www.twitter.com/confcommerciotn

Trento:  Prenotazioni online, il seminario  con booking.com. Appuntamento alla Confcommercio

Chi è online

 136 visitatori online