Ven08072020

Last update07:35:40

Back Magazine Magazine Economia ed Esteri Trento: Cessioni di aziende e direttiva Bolkestein, gli associati FIMAA oggi a convegno

Trento: Cessioni di aziende e direttiva Bolkestein, gli associati FIMAA oggi a convegno

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Trento, 12 aprile 2013. - di Walter Filagrana *

La Federazione dei mediatori e degli agenti d'affari approfondisce le tematiche sul passaggio dell'attività e sui rapporti con i collaboratori. Oggi, venerdì 12 aprile 2013, dalle 9.30 alle 16.30, nella sede di Confcommercio Trentino, a Trento, FIMAA organizza per i propri associati un seminario sulla cessione dell'attività e sui rapporti con i collaboratori alla luce della novità introdotte con la direttiva comunitaria Bolkestein.

La cessione dell'azienda sarà trattato esaminando gli aspetti giuridici del contratto da parte dell'avv. Daniele Mammani ed esaminando, tramite l'esperto commercialista dott. Eugenio Magno, gli strumenti operativi per saper trattare una cessione, evidenziando i parametri fondamentali di valutazione di ciascuna tipologia di azienda, nonché l'aspetto fiscale.

Tema della seconda parte della giornata formativa è invece l'aggiornamento sul rapporto contrattuale che lega il titolare dell'agenzia con i propri collaboratori alla luce delle implicazioni portate dagli adempimenti SCIA della Bolkestein (obbligo di dichiarare i propri collaboratori e i responsabili delle unità locali), dalle recenti iniziative dell'Enasarco e soprattutto della riforma Fornero.

 

* Responsabile dell'Ufficio stampa del UCT di Trento ConfCommercio Trentino

Trento: Cessioni di aziende e direttiva Bolkestein, gli associati FIMAA oggi a convegno

Chi è online

 166 visitatori online