Dom05092021

Last update01:47:34

Eventi

Festival dell’economia 2021: “Il ritorno dello Stato”

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Foto emblematica Ianeselli-FugattiTrento, 5 maggio 2021.Redazione

Ci risiamo.......Anche quest'anno ci tocca sopportare, non solo come cittadini-contribuenti, la macchinetta mangiasoldi (oltre 1 milione€), inventata da Cipolletta e realizzata Dellai.

"La via lattea: culture e storie di (stra)ordinari allattamenti". Maggio - ottobre 2021

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

ViaLatteaTrento, 5 maggio 2021. - Redazione

L'iniziativa è promossa dalla Fondazione Museo storico del Trentino per recuperare una pagina di storia poco nota, un soggetto di studio seguito attraverso i passaggi dalla natura alla cultura umanistica e scientifica, dalla memoria personale alla storia istituzionale.

Mercato immobiliare, Fimaa presenta l’andamento del primo trimestre 2021

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Severino RigottiTrento, 3 maggio 2021. - Redazione*

Si terrà giovedì 6 maggio alle 11.00 presso l'Auditorium Unione, in via Solteri 78 a Trento, la presentazione dell'indagine sull'andamento del mercato immobiliare trentino condotta da FIMAA – Trentino, l'associazione aderente a Confcommercio Trentino che riunisce i mediatori ed agenti immobiliari della provincia di Trento.

Video conferenza: «Il sistema immunitario: il nostro scudo di difesa»

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

InvitoVideoConferenzaLignano Sabbiadoro, 3 maggio 2021.Redazione*

Il CIF (Centro Femminile Provinciale di Venezia ed il Lions Club di Lignano Sabbiadoro organizzano una video conferenza dal titolo : "Il sistema immunitario: il nostro scudo di difesa" della dottoressa Marilisa Laudadio Spoltore.

Trento ospita la manifestazione nazionale sulla libertà di stampa (diretta facebook)

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Libertà Stampa-TNTrento, 1 maggio 2021. - Redazione*

Domani, domenica 2 maggio 2021 alle 10 a Trento, si svolgerà la manifestazione nazionale sulla libertà di stampa. La organizzano congiuntamente il Comune, la Federazione Nazionale della Stampa Italiana, il Sindacato dei Giornalisti del Trentino Alto Adige, il Sindacato dei Giornalisti del Veneto, Articolo 21 del Trentino Alto Adige hanno deciso di svolgere nella Città del Concilio alla vigilia della World Press Freedom, celebrata ogni anno il 3 maggio.

FederModa ConfCommenrcio Trentino si riparte….

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bar Pasi-siriparteTrento, 23 aprile 2021.Redazione

Gianni Gravante, presidente della FederModa Trentino della ConfCommercio, organizza " l'aperitivo per la ripartenza" ed invita all'evento i colleghi del settore e simpatizzanti.

Orsi liberi: domani conferenza stampa

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Sit in castellerTrento, 18 febbraio 2021. - Redazione*

Domani conferenza stampa all'aperto "sit in n. 11 La vergogna continua: orsi nel lager, maltrattati e reclusi al Casteller". Non molla la presenza di Oipa Trento sotto il palazzo del potere.

10 febbraio 2021

  • PDF
Valutazione attuale: / 16
ScarsoOttimo 

Il treno della vergogna arriva a BolognaMonselice, 13 febbraio 2021. - di Adalberto de' Bartolomeis

10 febbraio: è il giorno del ricordo dell'orrore delle foibe e della tragedia dell'esilio di tanti italiani della Venezia Giulia, dell'Istria e della Dalmazia. Un orrore seguito da decenni di vergognoso ed aberrante silenzio!

Mercoledì 10 febbraio 2021 "Giorno del Ricordo"

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Targa Vittime Foibe Trento Largo PigarelliIstituito con la legge n.92 del 30 marzo 2004 con la quale "La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale Giorno del Ricordo al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale"

Trento, 7 febbraio 2021. - Redazione*

Il Comitato provinciale di Trento dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (ANVGD) in collaborazione con con i Comuni di Trento e di Rovereto e la Fondazione Museo Storico del Trentino comunica il programma stabilito per mercoledì 10 febbraio p.v.

Jacopo Pirona e la lessicografia friulana - Cunvigne in streaming ai 10 e 11 di Dicembar

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Locandina Jacopo PironaUdine, 6 dicembre 2020. - Redazione*

Ricorrono quest'anno i 150 anni dalla morte di Jacopo Pirona (1789 † 1870), erudito, bibliotecario, pedagogo, appassionato cultore di friulano e protagonista della vita culturale del suo tempo.

“Dalla Storia alla titolarità della memoria culturale”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Ottavo WebinarOttavo Webinar, previsto il 4 dicembre 2020 dalle 15:30 alle 18:30

Trento, 29 novembre 2020. - di Casimira Grandi

La memoria culturale è un patrimonio ineludibile, dell'individuo e della collettività, questo è la Storia tutta e sempre. La Convenzione di Faro introduce il concetto di eredità-patrimonio culturale, con lo scopo di riconoscere il diritto al patrimonio culturale quale partecipazione alla vita culturale, come definito nella Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.

San Lorenzo in verde per la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Badia-di-San-LorenzoTrento, 19 novembre 2020. - Redazione*

In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi invita i Comuni italiani a illuminare di verde un monumento cittadino, per rendere visibile la testimonianza della condivisione su una tematica centrale per la comunità. Il colore è stato scelto per il suo significato di vitalità.

La salute del pianeta e la nostra salute: che fare davanti ai cambiamenti climatici e alla pandemia?

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

La salute del pianetaUdine, 19 novembre 2020. - Redazione*

La salute del pianeta e la nostra salute: cosa dobbiamo fare davanti ai cambiamenti climatici e alla pandemia? Questa iniziativa fa ufficialmente parte della Settimana per l'Educazione alla Sostenibilità 2020 della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO «Abbiamo tracciato la strada verso lo sviluppo sostenibile; servirà ad assicurarci che il viaggio avrà successo e i suoi risultati saranno irreversibili» (Trasformare il nostro mondo: l'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, risoluzione ONU, 25 settembre 2015).

Commercio al dettaglio: iniziative per sostenere la categoria

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Massimo Piffer plausoFOConferenza stampa dell'Associazione dei commercianti al dettaglio del Trentino giovedì 19 novembre ore 11.15 presso la Sede di ConfCommercio

Trento, 17 novembre 2020. - Redazione*

«I negozi trentini – spiega il presidente Massimo Pifferstanno vivendo di nuovo un momento particolarmente difficile. Come se non bastasse, oltre alla situazione attuale, la profonda incertezza riguardo alle prossime settimane contribuisce a far crescere l'apprensione e lo sconforto. Abbiamo bisogno di iniziative concrete a sostegno del settore che rappresenta un capitolo fondamentale dell'economia della nostra provincia».

Dal 25 al 27 novembre arriva il CEFOR PRO MEETING, dedicato al mondo dei professionisti

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

CeforPROTre giorni di formazione gratuita, expo e convegni con gli esperti del settore

Trento, 17 novembre 2020. - Redazione*

Un evento che oggi voglia essere un grande momento di confronto non può che andare in scena su un palcoscenico virtuale. Immaginate allora una piattaforma digitale sulla quale incontrarsi, aggiungete una società organizzatrice, SEAC CEFOR, leader in Italia nel campo della formazione, e un partner istituzionale del calibro di Confcommercio Trentino, e avrete PROMEETING, l'appuntamento ideale per un settore in costante crescita come quello dei professionisti.

40° anniversario terremo dell'Irpinia: la tragedia che portò alla nascita della moderna P.C.

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

terremoto IrpiniaAvellino, 16 novembre 2020. - di Ilenia Inguì

" A 40 anni dal violento sisma che il 23 novembre del 1980 colpì l'Appennino campano-lucano, provocando effetti devastanti sotto il profilo sia sociale che economico, c'è purtroppo ancora molto da fare per ridurre significativamente il rischio sismico nel nostro Paese".

"I Dalmati Italiani due volte Esuli: 1920-1944"

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Locandina DalmatiUdine, 16 ottobre 2020. - Redazione 

L'Accademia Città di Udine organizza, in collaborazione con l'ANVGD (Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia), la conferenza di Bruno Bonetti "I Dalmati Italiani due volte Esuli: 1920-1955".

Trento: Moda in passerella in piazza Duomo

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Gravante LeonardiTrento, 20 settembre 2020. - Redazione

La Quinta edizione per la sfilata di moda GALà Sotto al Nettuno, sporzorizzata da FederModa, dalla Confcommercio e dall'Azienda di Promozione Turistica Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, con la collaborazione del comune di Trento, condotta da Sonia Leonardi si è conclusa nella calda serata di venerdì 18 settembre, in piazza Duomo, la più bella della città di Trento. 

Auguri a Nancy e a Massimo

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

cena Piffer 25Trento, 16 settembre 2020.Redazione

Gran serata a Trento. Nancy e Massimo PIffer hanno festeggiato le nozze d'argento.

Mercato immobiliare, Fimaa presenta l’andamento del secondo quadrimestre 2020

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Severino RigottiTrento, 5 settembre 2020. - Redazione*

Si terrà giovedì 10 settembre alle ore 10 presso la Sala Giunta delle Associazioni a piano terra della sede di Confcommercio Trentino, in via Solteri 78 a Trento, la presentazione dell'indagine sull'andamento del mercato immobiliare trentino condotta da FIMAA – Trentino, l'associazione aderente a Confcommercio Trentino che riunisce i mediatori ed agenti immobiliari della provincia di Trento.

Antonio Rastrelli «Politico Galantuomo»

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Antonio Rastrelli Politico GalantuomoL'Associazione Ortocrazia e la Fondazione «Giorgio Almirante» commemorano Antonio Rastrelli

Sant'Anastasia (NA), 1 settembre 2020. Redazione

Giovedì 3 settembre, alle ore 19.30, ai Giardini di Villa Giulia di Madonna dell'Arco (Sant'Anastasia), il presidente di Ortocrazia, Alfonso Gifuni, e la presidente della fondazione intitolata a Giorgio Almirante, Giuliana de'Medici, ricorderanno e omaggeranno la figura di Antonio Rastrelli, scomparso il 15 agosto del 2019.

Chi è online

 266 visitatori online