Gio12032020

Last update10:30:30

Eventi

“Dalla Storia alla titolarità della memoria culturale”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Ottavo WebinarOttavo Webinar, previsto il 4 dicembre 2020 dalle 15:30 alle 18:30

Trento, 29 novembre 2020. - di Casimira Grandi

La memoria culturale è un patrimonio ineludibile, dell'individuo e della collettività, questo è la Storia tutta e sempre. La Convenzione di Faro introduce il concetto di eredità-patrimonio culturale, con lo scopo di riconoscere il diritto al patrimonio culturale quale partecipazione alla vita culturale, come definito nella Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.

San Lorenzo in verde per la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Badia-di-San-LorenzoTrento, 19 novembre 2020. - Redazione*

In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi invita i Comuni italiani a illuminare di verde un monumento cittadino, per rendere visibile la testimonianza della condivisione su una tematica centrale per la comunità. Il colore è stato scelto per il suo significato di vitalità.

La salute del pianeta e la nostra salute: che fare davanti ai cambiamenti climatici e alla pandemia?

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

La salute del pianetaUdine, 19 novembre 2020. - Redazione*

La salute del pianeta e la nostra salute: cosa dobbiamo fare davanti ai cambiamenti climatici e alla pandemia? Questa iniziativa fa ufficialmente parte della Settimana per l'Educazione alla Sostenibilità 2020 della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO «Abbiamo tracciato la strada verso lo sviluppo sostenibile; servirà ad assicurarci che il viaggio avrà successo e i suoi risultati saranno irreversibili» (Trasformare il nostro mondo: l'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, risoluzione ONU, 25 settembre 2015).

Commercio al dettaglio: iniziative per sostenere la categoria

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Massimo Piffer plausoFOConferenza stampa dell'Associazione dei commercianti al dettaglio del Trentino giovedì 19 novembre ore 11.15 presso la Sede di ConfCommercio

Trento, 17 novembre 2020. - Redazione*

«I negozi trentini – spiega il presidente Massimo Pifferstanno vivendo di nuovo un momento particolarmente difficile. Come se non bastasse, oltre alla situazione attuale, la profonda incertezza riguardo alle prossime settimane contribuisce a far crescere l'apprensione e lo sconforto. Abbiamo bisogno di iniziative concrete a sostegno del settore che rappresenta un capitolo fondamentale dell'economia della nostra provincia».

Dal 25 al 27 novembre arriva il CEFOR PRO MEETING, dedicato al mondo dei professionisti

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

CeforPROTre giorni di formazione gratuita, expo e convegni con gli esperti del settore

Trento, 17 novembre 2020. - Redazione*

Un evento che oggi voglia essere un grande momento di confronto non può che andare in scena su un palcoscenico virtuale. Immaginate allora una piattaforma digitale sulla quale incontrarsi, aggiungete una società organizzatrice, SEAC CEFOR, leader in Italia nel campo della formazione, e un partner istituzionale del calibro di Confcommercio Trentino, e avrete PROMEETING, l'appuntamento ideale per un settore in costante crescita come quello dei professionisti.

40° anniversario terremo dell'Irpinia: la tragedia che portò alla nascita della moderna P.C.

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

terremoto IrpiniaAvellino, 16 novembre 2020. - di Ilenia Inguì

" A 40 anni dal violento sisma che il 23 novembre del 1980 colpì l'Appennino campano-lucano, provocando effetti devastanti sotto il profilo sia sociale che economico, c'è purtroppo ancora molto da fare per ridurre significativamente il rischio sismico nel nostro Paese".

"I Dalmati Italiani due volte Esuli: 1920-1944"

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Locandina DalmatiUdine, 16 ottobre 2020. - Redazione 

L'Accademia Città di Udine organizza, in collaborazione con l'ANVGD (Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia), la conferenza di Bruno Bonetti "I Dalmati Italiani due volte Esuli: 1920-1955".

Trento: Moda in passerella in piazza Duomo

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Gravante LeonardiTrento, 20 settembre 2020. - Redazione

La Quinta edizione per la sfilata di moda GALà Sotto al Nettuno, sporzorizzata da FederModa, dalla Confcommercio e dall'Azienda di Promozione Turistica Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, con la collaborazione del comune di Trento, condotta da Sonia Leonardi si è conclusa nella calda serata di venerdì 18 settembre, in piazza Duomo, la più bella della città di Trento. 

Auguri a Nancy e a Massimo

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

cena Piffer 25Trento, 16 settembre 2020.Redazione

Gran serata a Trento. Nancy e Massimo PIffer hanno festeggiato le nozze d'argento.

Mercato immobiliare, Fimaa presenta l’andamento del secondo quadrimestre 2020

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Severino RigottiTrento, 5 settembre 2020. - Redazione*

Si terrà giovedì 10 settembre alle ore 10 presso la Sala Giunta delle Associazioni a piano terra della sede di Confcommercio Trentino, in via Solteri 78 a Trento, la presentazione dell'indagine sull'andamento del mercato immobiliare trentino condotta da FIMAA – Trentino, l'associazione aderente a Confcommercio Trentino che riunisce i mediatori ed agenti immobiliari della provincia di Trento.

Antonio Rastrelli «Politico Galantuomo»

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Antonio Rastrelli Politico GalantuomoL'Associazione Ortocrazia e la Fondazione «Giorgio Almirante» commemorano Antonio Rastrelli

Sant'Anastasia (NA), 1 settembre 2020. Redazione

Giovedì 3 settembre, alle ore 19.30, ai Giardini di Villa Giulia di Madonna dell'Arco (Sant'Anastasia), il presidente di Ortocrazia, Alfonso Gifuni, e la presidente della fondazione intitolata a Giorgio Almirante, Giuliana de'Medici, ricorderanno e omaggeranno la figura di Antonio Rastrelli, scomparso il 15 agosto del 2019.

Udine: La camminata del Ricordo 2020

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Camminata del RicordoUdine, 30 agosto 2020.Redazione*

Si è svolta ieri nella Capitale del Friuli, la "passeggiata" del Ricordo 2020. Ecco il resoconto dell'evento dalla "cronaca" di Elio Varutti.

Trento: Patrizia Deflorian espone a Torre Mirana

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Patrizia-Deflorian imagefullTrento, 29 agosto 2020.- Redazione

La produzione artistica più contemporanea di Patrizia Deflorian ruota attorno all'ibridazione di ambiti artistici per definizione scissi l'uno dall'altro.

Verso l'autunno "Incontro all'Equinozio": sabato 5 Settembre 2020, ore 18.00 a Villa Manin

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Equinozio AutunnoAll'insegna della Giornata Mondiale della Pace

Udine, 27 agosto 2020.Redazione

Renata Capria d'Aronco, presidente del Club per l'Unesco di Udine, organizza a Villa Manin di Passariano di Codroipo (UD) - Ristorante "NUOVO DOGE" in Via dei Dogi, 2, l'incontro "Equinozio d'Autunno". 

Udine: «Trekking del Ricordo 2020»

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

foto ANVGD-UDUdine, 14 agosto 2020. - Redazione*

L'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (ANVGD), Comitato Provinciale di Udine, come nei due anni precedenti, organizza il «Trekking del Ricordo».

FRAM//menti - Parole e Visioni della Grande Guerra

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Forte PozzacchioGiovedì 13 e venerdì 14 agosto 2020

Rovereto, 8 agosto 2020. - Redazione*

Forte Pozzacchio - Werk Valmorbia in collaborazione con l'Associazione Culturale Zagreo e Raffineria Creativa SRLS DMC, propone uno spettacolo per far vivere allo spettatore il dramma della Prima Guerra Mondiale, in un luogo che ha visto il suo passaggio e che è stato abitato dai suoi protagonisti.

Notte delle stelle cadenti il 14 agosto

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Stelle cadenti in AltoAdigeSan Valentino in Campo (BZ), 7 agosto 2020. - Redazione*

È la notte dei desideri segreti: la notte di San Lorenzo. Il Planetario Alto Adige – tuttora chiuso per l'emergenza Covid-19 – ne approfitta di questa occasione per una notte al cielo aperto prossimo venerdì, 14 agosto a partire dalle ore 20 presso l'osservatorio di San Valentino in Campo.

Montagne Migranti Unplugged - musica ed emozioni a Forte Pozzacchio!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Forte PozzacchioDomenica 2 agosto - ore 18.00 - Ingresso gratuito su prenotazione

Rovereto, 1 agosto 2020. - Redazione*

Montagne Migranti (unplugged) è uno spettacolo di musica e parola, emozionante, sensibile ma anche divertente, sul tema della canzone di montagna, del viaggio e dell'emigrazione.

I 70 anni del Villaggio Giuliano

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Villaggio GiulianoSan Giorgio di Nogaro (UD), 31 luglio 2020.Redazione

Domenica 2 agosto ad ore 10.30 nella sala conferenze di Villa Dora, per iniziativa dell'amministrazione comunale, dell'associazione "Ad Undecimum", in collaborazione con il club per l'Unesco di Udine, con le associazioni Stradalta, Nesos e Alsa, saranno ricordati i 70 del Villaggio Giuliano.

Patto di amicizia Trento-Matera, domani la sottoscrizione

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Mariachiara FranzoiaTrento, 22 luglio 2020. - Redazione*

Domani, giovedì 23 luglio, dalle ore 10, il Cine Teatro Guerrieri di Matera ospiterà la cerimonia di sottoscrizione del patto di amicizia tra la città di Trento e il capoluogo lucano. Fortemente voluto dai consigli comunali delle due città, il patto ha come "nume tutelare" Alcide De Gasperi, statista trentino che è stato l'artefice della rinascita di Matera negli anni Cinquanta.

Riparte Trento e Rovereto Play&Go!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

PlayGo Museo Guerra RoveretoTrento, 22 giugno 2020. Redazione*

A causa dell'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 "Trento e Rovereto Play&Go!" era stato sospeso il 20 marzo, dopo 21 settimane, lasciandone in sospeso altre 8.

Chi è online

 309 visitatori online