Dom12042022

Last update05:38:14

Back Magazine Magazine Eventi ERG26 - Digital Sport for Everyone

ERG26 - Digital Sport for Everyone

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 6 ottobre 2022. - Redazione

ERG26 - Digital Sport for Everyone progetto dell'a.s.d. Prosport nato dalla partecipazione al bando della Provincia Autonoma di Trento "Sport di cittadinanza per tutti" sulla strada che porta alle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 chiude la prima giornata dedicata alle scuole ed ai giovani.

Sabato 1° ottobre la palestra dell'Arcivescovile di Trento si è animata della partecipazione di classi delle scuole superiori al mattino e di giovani accompagnati dai genitori in pomeriggio. Utilizzando gli attrezzi Concept2 il gran numero di partecipanti si è cimentato con entusiasmo in prove delle discipline proposte dal progetto. Indoor Rowing, DuathlonERG, SkiingERG, BiathlonERG ed Ergathlon hanno attratto ed incuriosito i ragazzi, gli istruttori hanno dato indicazioni ed hanno reso partecipi gli intervenuti.

Ora archiviata la prima giornata si pensa già al secondo appuntamento previsto per sabato 8 ottobre 2022, la giornata sarà aperta a tutta la cittadinanza, continueranno le prove delle diverse discipline per scoprire e conoscere un modo innovativo di fare sport. La giornata culminerà con "MegaErg" una Super Master Class con decine di partecipanti. Durante la giornata è la presenza di atleti delle Nazionali Olimpiche, fra cui Andrea Panizza reduce dai Mondiali di canottaggio di Racice e Paralimpiche di Tokyo 2020, l'atleta Lorenzo Bernard, che condivideranno con i presenti le loro storie ed il loro percorso sportivo.

Appuntamento, dunque, per sabato 8 ottobre alla palestra Arcivescovile di Trento a partire dalle ore 10.00 per una giornata ricca di sport e coinvolgimento per tutti.

*comunicato

(nella foto Andra Panizza olimpionico Tokio 2020)

ERG26 - Digital Sport for Everyone

Chi è online

 599 visitatori online