Ven09242021

Last update06:43:52

Back Magazine Magazine Eventi Midnight & Rich Sutera Live, in azione venerdì 21 settembre

Midnight & Rich Sutera Live, in azione venerdì 21 settembre

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

midnightRich SuteraTrento, 19 settembre 2012. - di Chiara Mazzalai

Venerdì 21 settembre, concerto della band Trentina vincitrice del contest oltre Festival under 21 e l'illusionista trentino Rich Sutera, un connubio fra metal e magia che promette una serata di adrenalina pura. Del mago Rich Sutera ve ne avevamo già parlato in un precedente articolo, vi raccontiamo invece chi sono i Midnight, attraverso la loro biografia.

Inizialmente Nixel (Nicola Degiampietro) e George (Mattia Ganz), due amici con la passione per la musica metal, si ritrovarono a suonare in una saletta prove a Forno (frazione di Moena). Agli inizi di gennaio 2010, dopo aver lasciato la vecchia band, Vizzi (Mattia Deville) entrò nel duo di amici condividendo la passione per il metal e iniziando a coverizare i primi pezzi di Ozzy e Metallica.

Ma la fondazione vera e propria venne a metà di febbraio 2010 con l'entrata del gruppo di Buro (Luca Volcan). Finalmente una band completa, i Midnight iniziarono a fare qualche concerto per val di Fassa e Fiemme cercando di farsi conoscere sempre più.

A fine 2010 si iniziò a coverizzare i Pantera dando ai componenti della band più esperienza e compattezza.

A inizio 2011 i Midnight parteciparono al Winter Rock Festival portando 3 cover dei Pantera riscuotendo un discreto successo tra i giudici grazie a una buona presenza scenica e un esecuzione dei brani notevole.

Nel luglio 2011 suonarono al Suan Rock, importante tappa della musica rock/metal di val di Fiemme e nell'ottobre dello stesso anno parteciparono al Cover Oltre Festival , riscuotendo lo stupore della giuria e si piazzarono secondi.

Verso fine 2011 e inizio 2012 iniziarono a comporre i loro primi pezzi propri. Ad aprile 2012 parteciparono al Cover Oltre Festival under 21 portando cover di Megadeth Metallica e una canzone propria, arrivando primi.

L'appuntamento quindi è per venerdì 21 settembre, presso il tendone allestito in Via Fermi (Campo Alpini) a Trento con inizio alle ore 19.00. Buon divertimento.

Midnight & Rich Sutera Live, in azione venerdì 21 settembre

Chi è online

 186 visitatori e 1 utente online