Lun09272021

Last update07:13:45

Back Magazine Magazine Eventi 'Istria e Dalmazia nel cinema italiano', mini rassegna cinematografica a cura dell'ANVGD

'Istria e Dalmazia nel cinema italiano', mini rassegna cinematografica a cura dell'ANVGD

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

La ragazza della salinaRovereto, 9 ottobre 2012. – Interessante iniziativa del Comitato provinciale di Trento e della Delegazione della Città della Quercia dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia che, attraverso tre appuntamenti (13-20-27 ottobre ), hanno messo in calendario una "mini rassegna cinematografica" . "Istriani, Fiumani e Dalmati nel Cinema Italiano", questo il titolo della manifestazione che inizierà sabato prossimo 13 ottobre con la proiezione del film "La ragazza della salina" con Marcello Mastroianni e Isabelle Corey (regia di Fantisek Càp).

Proseguirà il successivo sabato 20 ottobre con il film "La Città dolente", con Luigi Tosi, Barbara Costanova, Gianni Rizzo, Elio Steiner, Costance Dowling (regia di Mario Bonnard), mentre si concluderà sabato 27 ottobre con la proiezione del dvd "Volti di un esodo", testimonianze degli esuli Giuliani e Dalmati residenti Trentino, realizzato dalla Fondazione Museo Storico del Trentino.

I film verranno proiettati nella Sala 2 della "Beata Giovanna Maria della Croce", a Rovereto in via Setaioli 3/A,  con inzio alle ore 16.00. L' ingresso è libero.

'Istria e Dalmazia nel cinema italiano', mini rassegna cinematografica a cura dell'ANVGD

Chi è online

 149 visitatori online