Sab12052020

Last update07:43:26

Back Magazine Magazine Gossip e Moda

Gossip e Moda

Abbigliamento estivo comodo e fresco: 3 consigli

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Image abbigliamento estivoTrento, 3 agosto 2020. - Redazione

Siamo ad agosto e il grande caldo è arrivato con temperature da record che fanno venire voglia di mettersi indosso solamente il costume. Dato che però nella maggior parte dei casi questo non è possibile, si deve trovare il giusto abbigliamento anti afa. Per far respirare la pelle in estate ci sono diversi modi: ecco alcuni consigli per un abbigliamento estivo comodo e fresco.

Scegliere tessuti naturali e traspiranti

Parola d'ordine leggerezza: in estate bisogna sempre indossare dei capi non solo leggeri, ma realizzati usando dei tessuti naturali e traspiranti, come ad esempio il lino e il cotone, due grandi must di stagione. Questi materiali, infatti, permettono alla pelle di respirare, senza per questo rinunciare a un'importante barriera capace di fermare i raggi UV del sole. Soprattutto per l'abbigliamento intimo è il caso di scegliere tessuti di qualità e, per le donne che non vogliono rinunciare all'estetica, sono perfetti indumenti come gli slip alla brasiliana sullo store online di Cotonella ad esempio, realizzati in cotone organico e microfibra. Quali sono gli altri tessuti da preferire durante i mesi estivi? Non potremmo non citare la seta, insieme ad altre opzioni come il rayon e l'elegantissimo raso.

Indossare colori chiari

I colori scuri in estate vanno evitati, soprattutto perché assorbono i raggi del sole e quindi innalzano il calore percepito da chi indossa i vestiti. Durante il periodo estivo, poi, non fa mai male aggiungere un tocco di brio al proprio look, quindi i capi colorati diventano un'opzione molto adatta oltre che fantasiosa. Fra i toni migliori in estate troviamo ad esempio il rosa cipria, il verde menta e il celeste, insieme al color pesca e ad altre soluzioni come il corallo, l'arancione, il rosso e il blu elettrico. Meglio evitare toni troppo dark come il nero e il grigio, oltre al marrone, che da un punto di vista estetico risulta pesante.

Evitare indumenti attillati

Gli indumenti attillati non sono particolarmente salutari, anzi. A causa loro è possibile andare incontro a diversi problemi circolatori, proprio perché impediscono il corretto afflusso del sangue. Ci sono diverse conseguenze legate ad un uso abituale dei vestiti stretti e aderenti, come la comparsa delle varici o della cellulite, insieme ai noduli di grasso nei muscoli. Possono addirittura provocare altre conseguenze come i dolori alla schiena e poi in estate sono particolarmente fastidiosi. Questo perché non permettono una corretta traspirazione della pelle, quindi indossandoli si sente molto più caldo del normale. Inoltre, data la mancanza dello scambio di ossigeno sulla cute, le cellule rischiano di ossidarsi e di andare incontro alla comparsa precoce degli inestetismi dovuti all'invecchiamento. Infine, quando stringono sulla vita, possono diventare un problema pure per la digestione.

In conclusione, durante il periodo estivo ci sono delle regole in termini di outfit da rispettare, non solo per una questione estetica ma anche di benessere e salute.

Moda made in Italy: tre brand di successo da conoscere

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Roberto CavalliTrento, 19 giugno 2020. - Redazione

Da sempre eccellenza a livello mondiale, il comparto della moda italiana è tanto vasto da rischiare di lasciare indietro alcuni dei brand che hanno fatto la storia del fashion system. Vale la pena quindi ripercorrere la strada verso il successo di tre maison italiane di indiscusso valore.

Grande successo dell’annuncio per la ricerca d’una compagna (2)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Tutte muoiono dalla voglia di conoscermi, ma nessuna viene, e tutte sopravvivono

Verona, 7 dicembre 2016. - di Sergio Stancanelli

Dopo la campionatura delle risposte che non ebbero sèguito ("Trentino libero" , 2 dicembre), passiamo come preannunciato a quelle selezionate quali suscettibili di sviluppo positivo, avvertendo sin d'ora che, ad onta d'un primo contatto – sempre telefonico – risultato promettente, nessuna si è poi concretata in un esito risolutore: nel senso che, a distanza ormai di poco meno che un anno, l'inserzionista non ha trovato quel che cercava, una compagna con cui condividere le giornate. Ha avuto però modo di trascorrere ore ed ore al telefono, di illudersi d'aver trovato, e alla fine di trovarsi a dover pagare bollette d'importo decuplo del normale. Andiamo per ordine, precisamente in ordine alfabetico, secondo le schede che via via ho dovuto compilare, poi che non sono un computer in grado di immagazzinare e ricordare nomi e dati di ciascuna, e di ciascuna il numero di telefono.

Indiscreto estivo.....

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Massimo DAlemaTrento, 30 luglio 2016. - di Stefano Biasioli

Cosa ci faceva, venerdì mattina, ieri 29 luglio luglio, «baffino» Massimo D'Alema nella piazzetta principale di CRES, capoluogo dell'isola di CRES (CHERSO, Croazia)? Erano le 9 del mattino....No, non era lì per prendere un caffè con PUTIN, il cui arrivo ha blindato le autostrade della Slovenia e della Croazia.

Cristiana e il suo “Taccododici”

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Trento, 26 gennaio 2015. - Redazione

Sono tanti, decisamente troppi, coloro che arrendendosi a questa crisi che non vuole saperne di lasciarci, abbassano le serrande dei propri negozi. Oggi, tuttavia, voglio parlarvi di chi ha deciso di fare il verso all'interminabile periodo nero che vive l'economia nazionale e provinciale.

Castronerie lette o sentite

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 12 settembre 2014. - annotazioni di Sergio Stancanelli *

Proseguo nello smaltimento dei miei appunti sulle castronerie lette o sentite. Mi limito per essenzialità alla segnalazione dello sproposito, ma per chi voglia controllare o contestare, sono disponibile a notificare data e ora. Le segnalazioni sono in ordine cronologico.

Facce di bronzo

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento, 27 agosto 2014.Redazione

Pubblichiamo lo scambio di lettere tra il nostro Sergio Stancanelli e Enrico Danese. Così si spiegano le "facce di bronzo".

Cercasi tata disperatamente!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento, 17 gennaio 2014. - di Claudio Riccadonna

La nascita del reale d'Inghilterra attesa ansiosamente da miliardi di persone col fiato sospeso è stato proprio l'evento del 2013 tanto sbandierato dai mass media e che ha cambiato la vita ad ognuno di noi. Tutti ci siamo convenientemente mobilitati, dai giornali di informazione , ai programmi televisivi più costruttivi, fino a noi comuni mortali, che in modo trepidante, abbiamo vissuto questo momento con forza ed intensità emotiva.

Sara Battisti: 'Gelosa della mia corona ma sogno di diventare come Falcone e Borsellino'

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Trento, 14 settembre 2013. - intervista a cura di Davide Cutrupi

Abbiamo fatto una chiacchierata più approfondita con Sara Battisti, la prima Miss Universe Trentino Alto Adige della storia. L'abbiamo incontrata dopo il ritorno da Roma in cui ha vinto il titolo di Miss Cinema oltre ad essersi posizionata come 5^ classificata.

La nuova e sorprendente impresa di Tania……

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Trento, 13 maggio 2013.Redazione

Ci giunge notizia di una nuova, sorprendente impresa di Tania Cagnotto, la tuffatrice bolzanina. Questa volta, protagonista non è il trampolino che ha regato alla bella Tania ori e argenti nelle competizioni più importanti, dalle olimpiadi, agli europei, ai mondiali.

Perché l’Italia si salverà: il test del caffé

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Vicenza 30 settembre 2012. - di Stefano Biasioli

L'Italia si salverà...nonostante le ruberie schifose dei politici e del sottobosco legato alla politica. L'Italia si salverà, per merito del CAFFE'! Si, del caffe'. Se c'è una cosa che testimonia la fantasia e l'imprevedibilità italica, questa e' la nostra voglia di caffé. No, non sto parlando solo delle 30-40 tipologie di caffeé o delle decine di miscele di caffé. Sto parlando del modo italico di "bere il caffé ".

Un po' di sano gossip...

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Trento, 21 luglio 2012. - di Chiara Mazzalai

La "favola" di Belen continua, come pure le dichiarazioni di Emma Marrone in merito al bebè in arrivo tra la coppia Belen Rodriguez e Stefano De Martino. "Belen è incinta ?"- Emma commenta- "L'unica certezza che ho è che non è mio e se mi arriva un'altra domanda così -rivolgendosi ai giornalisti d'assalto- libero il cane"! Ironica Emma ma c'è sempre chi maligna sulle sue dichiarazioni accusandola di gelosia, certo è che a parer nostro non deve essersi persa granché, tanto che lei stessa dichiara che Belen le ha salvato la vita, portandosi via Stefano che secondo Emma Belen dovrà crescersi insieme al figlio.

Andrea de Bertoldi: il ritorno del ‘fiume carsico’

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento, 12 luglio 2012. - Ci giunge notizia dell'improvviso amore "politico" di Andrea de Bertoldi  per  il progetto civico di Roberto De Laurentis. Non sappiamo, però, se il commercialista noneso, soprannominato "fiume carsico" per l'abilità di apparire, (in prossimità delle elezioni, nazionali e provinciali), e poi scomparire, sia corrisposto dal presidente degli artigiani trentini.

L'Inter punta sul rosso

  • PDF

Trento, 18 maggio 2012. - di Gianluca Caruso

Le divise delle squadre di serie a per la prossima stagione sono un aspetto di marketing al quale stanno lavorando già da un po' di tempo gli sponsor tecnici. In genere, i cambiamenti non sono molto rivoluzionari ma è certo che si tratta di un'importante operazione di immagine. Se siete degli appassionati di calcio e volete fare vostra una delle nuove divise, sappiate che potete trovare le maglie delle vostre squadre di calcio preferite su Zalando.

Chi è online

 286 visitatori e 1 utente online