Mar06222021

Last update06:04:35

Back Magazine Magazine Gossip e Moda L'Inter punta sul rosso

L'Inter punta sul rosso

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

InterTrento, 18 maggio 2012. - di Gianluca Caruso

Le divise delle squadre di serie a per la prossima stagione sono un aspetto di marketing al quale stanno lavorando già da un po' di tempo gli sponsor tecnici. In genere, i cambiamenti non sono molto rivoluzionari ma è certo che si tratta di un'importante operazione di immagine. Se siete degli appassionati di calcio e volete fare vostra una delle nuove divise, sappiate che potete trovare le maglie delle vostre squadre di calcio preferite su Zalando.

Andiamo a vedere come cambieranno le divise per il prossimo campionato 2012-13. La Juventus varierà di poco la sua prima divisa, restano le strisce verticali e all'interno del colletto la famosa frase di Boniperti: "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta", presente anche nella seconda e terza divisa. Quest'ultima resta "rosa" e sarà usata in trasferta con le squadre bianconere.

Anche la prima maglia dell'Inter avrà le strisce più larghe e le maniche saranno nere. La novità tra le divise dell'Inter è sicuramente quella della trasferta che sarà rossa. Una scelta già molto criticata dai tifosi per l'effetto 'rossonero' della divisa che ricorda il Milan. Terza maglia in tinta bianca, molto discreta.

Il Milan avrà una prima divisa con inserti tricolore tra le strisce e un colletto stile polo. La maglia per la trasferta sarà come di consueto bianca mentre la terza divisa sarà semplicemente nera con un taschino. Il tema sarà il tricolore che comparirà su tutte e tre le divise. Lo stile è quello del bon-ton con un rispolvero delle casacche storiche del club. Una politica di immagine che la società ha adottato da anni.

Molte società vedranno scadere i propri sponsor tecnici. Il Genoa potrebbe essere vicino al Lotto, il Napoli a Macron, il Palermo a Puma, la Fiorentina a Joma. Una stagione importante, la prossima che vedrà la squadre di serie A impegnate su tanti fronti.

Gianluca Caruso

L'Inter punta sul rosso

Chi è online

 228 visitatori online