Sab08082020

Last update03:17:48

Back Magazine Magazine Salute e Medicina In aumento la vendita online di integratori naturali nel 2020

In aumento la vendita online di integratori naturali nel 2020

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento, 17 febbraio 2020. Redazione

Quello degli integratori naturali è un mondo che sta prendendo sempre più piede tra gli italiani. Dati alla mano, appare evidente come rispetto agli anni precedenti, per quanto riguarda gli integratori naturali ci sia stato un boom di vendite che supera il +4%. Si tratta di un dato importante, considerando che, il mondo del commercio è in continua espansione e soprattutto online si hanno a disposizione un'infinità di prodotti, naturali e non.

Ognuno di noi è alla ricerca costante di prodotti che possano risultare efficaci, per qualsiasi tipo di problematica, e che allo stesso tempo però non vadano ad incidere sul nostro organismo con effetti collaterali. E' proprio per questo motivo che si vanno a preferire tutti quei prodotti realizzati grazie ad ingredienti naturali, che tendenzialmente risultano non avere particolari controindicazioni. Spesso e volentieri, però, ci si lascia trasportare dall'idea che questi prodotti, essendo naturali, siano anche miracolosi, dimenticando il fatto che la risoluzione di ogni problema è soggettiva e soprattutto dipende da diversi fattori.

A tal proposito riportiamo le parole del proprietario del sito web www.inversaonlus.it: "sempre più persone acquistano integratori e rimedi naturali sul web, ma non tutti riescono a comprendere che non si tratta di un rimedio naturale, ma che su ogni persona possono avere una reazione diversa e che funzionano solo se inseriti in uno stile di vita sano ed in un regime alimentare idoneo". Lo staff di InversaOnLus è uno dei pochi riferimenti sul web che mette in evidenza questo aspetto che, invece, è fondamentale per indirizzare le persone verso un corretto utilizzo degli integratori alimentari.

Gli integratori preferiti dagli italiani

Ma quali sono gli integratori naturali preferiti dagli italiani? Secondo le statistiche, ognuno di noi ha una particolare esigenza, come è ovvio che sia, ma una gran fetta di fruitori di prodotti naturali è accomunata dalle seguenti problematiche:

- Dimagrire: sono sempre più numerosi gli italiani che cercano un rimedio ai kg in più, acquistando prodotti naturali, e scambiandoli spesso come sostanze miracolose. Pancia piatta, prodotti che accelerano il metabolismo, altri che spezzano la fame, e tanto altro. Si tratta ovviamente di prodotti utili, ma c'è da considerare sempre la soggettività di ogni individuo e lo stile di vita che si attua, proprio come ricordano gli esperti di Inversaonlus;

- Problemi sessuali: sembra sempre un argomento tabù, ma sono davvero molto numerosi gli italiani che si trovano a combattere con problematiche legate alle prestazioni sessuali. Invece di utilizzare la famosa "pillola blu", nell'ultimo periodo, si è riscontrato un evidente aumento della richiesta di prodotti naturali che vadano ad incidere sui problemi legati al sesso;

- Cura della pelle e dei capelli: ognuno di noi tiene al proprio aspetto fisico, e l'apparenza è un fattore sempre più importante nella nostra società. Riuscire a curare la propria persona, utilizzando dei prodotti che siano naturali ed efficaci, è sempre più una "moda", ma in questo caso parliamo di una moda positiva. Curarsi fa sempre bene ed avere un occhio di riguardo per la propria persona è soltanto un fattore positivo. E' ovvio che tutto ciò va fatto sempre puntando al miglior risultato, ma senza aspettarsi miracoli.

Conclusioni: gli integratori sono realmente efficaci?

Quindi, gli integratori naturali, nonostante il boom di vendite registrato negli ultimi mesi, sono davvero efficaci? La risposta giusta è: dipende. Sono tanti i fattori che vanno a pregiudicare e a definire la reale efficacia di un prodotto: corretto utilizzo, stile di vita, qualità degli ingredienti.

Se utilizzati in maniera corretta e senza aspettarsi risultati sbalorditivi, gli integratori naturali possono di sicuro essere ottimi alleati per contrastare varie problematiche.

In aumento la vendita online di integratori naturali nel 2020

Chi è online

 141 visitatori online