Gio08062020

Last update11:36:37

Back Magazine Magazine Salute e Medicina Oltre mille firme contro i psicofarmaci ai bambini

Oltre mille firme contro i psicofarmaci ai bambini

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

No psicofarmaci bambiniTrento, 8 maggio 2012.Chiederemo all'assessore all'istruzione di cambiare rotta!  Nel corso dei recenti tavoli informativi tenuti dal Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani sono state raccolte più di mille firme contro gli screening nelle scuole e gli abusi di psicofarmaci sui bambini. Attualmente in tutte le scuole trentine vengono effettuati dei test sui DSA che secondo il nostro comitato rischiano di incrementare gli abusi di psicofarmaci sui bambini.

Avevamo già avvertito la popolazione dei pericoli insiti nella legge sulla dislessia ma la politica non ci ha ascoltato. E adesso il Centro Studi Erickson ha organizzato il convegno "I DISTURBI DI ATTENZIONE E IPERATTIVITÀ". Questi presunti disturbi prevedono cure farmacologiche. Nel frattempo l'assessore alla sanità ci ha fatto sapere che il numero di bambini che assumono psicofarmaci è già in aumento. Secondo le ultime notizie ci sono già ben 127 bambini in trattamento.

Le oltre mille persone che hanno firmato desiderano che si prenda la strada della didattica e non quella della neuropsichiatria infantile. Chiederemo un incontro con l'assessore all'istruzione affinché la scuola trentina cambi rotta.

CCDU Onlus  *


* Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani

Oltre mille firme contro i psicofarmaci ai bambini

Chi è online

 360 visitatori e 1 utente online