Mar01262021

Last update05:28:22

Back Magazine Magazine Salute e Medicina Yoga, respirazione e rilassamento. Prospettive estive: luglio 2013

Yoga, respirazione e rilassamento. Prospettive estive: luglio 2013

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Cinzia Del PiccoloTrento, 25 giugno 2013. - di Cinzia Del Piccolo

Ritrovare l'armonia nel corpo, nella mente e nello spirito attraverso l'antica scienza dello Yoga: mantenersi in forma ed entrare in profondo contatto con se stessi. Da millenni le antiche tradizione dello Yoga e dell'Ayurveda ("Scienza/Conoscenza della Vita") sono portavoci di una profonda e completa concezione del benessere che coinvolge tutti gli aspetti dell'esistenza: una vita sana, felice e piena di ispirazione è influenzata da fattori psicologici, ambientali e fisici che non solo hanno lo stesso peso, ma sono strettamente connessi e si influenzano l'un l'altro.

Il Ben-Essere appare quindi come uno stato d'essere che deriva dal grado di armonia ed equilibrio nel corpo e nella mente, dalla capacità di instaurare un rapporto sereno con la vita e con l'ambiente circostante, con la parte più profonda di sé e con gli altri esseri viventi. Il Ben-Essere è una condizione esistenziale che può essere recuperata, mantenuta e migliorata prendendosi cura di sé in modo completo attraverso la pratica dello yoga.

Punto di partenza fondamentale è la consapevolezza di sé ed un profondo contatto con se stessi: immergendosi in sé, calmi nel corpo e nella mente, si accede progressivamente ad un equilibrio interiore che si riflette nel corpo, nutre la mente e le relazioni , riconciliando gradualmente con il flusso della vita.

Riportando l'attenzione a sé si può così dare inizio ad un cammino di crescita. Dall'antica saggezza dell'India è possibile attingere ad innumerevoli principi e pratiche per favorire un maggior equilibrio psicofisico, energetico ed interiore: a partire da un corretto stile di vita associando pratiche fisiche e depurative, trattamenti e massaggi, posture yoga, rilassamento e meditazione.

Le tecniche che proponiamo a Trento appartengono a questa tradizione millenaria e mirano a creare le condizioni favorevoli ad un maggior grado di benessere e ad un profondo contatto con se stessi.

 

CORSO YOGA - CORSO PRATICO IN 4 INCONTRI

DATE E ORARI:

2/07 - 12/07 - 16/07 - 23/07 dalle ore 18.30 alle ore 20.00 a POVO (TN)

ISCRIZIONI ENTRO LUNEDI 01/07/13 MATTINA

MATERIALE PERSONALE: Tappettino, coperta, telo/asciugamano e cuscino. Si consigliano abiti comodi.

SEDE DEL CORSO: GSA - Via Don Dallafior, 7/A - Povo (TN)

COSTO: 4 incontri (90 minuti): 50 euro + 10 euro tessera associativa

CONFERMA ADESIONE: Per la partecipazione ai corsi è richiesta la prenotazione. Inviare una mail a questo indirizzo contenente nominativo completo e contatto telefonico. La partenza del corso è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

 

PER INFO E ISCRIZIONI:

Yoga - La Via del Benessere Cell.: 349-8042278 CINZIA E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Web site: www.yogatrento.it

Yoga, respirazione e rilassamento. Prospettive estive: luglio 2013

Chi è online

 98 visitatori online