Gio01212021

Last update01:29:24

Back Magazine Magazine Salute e Medicina L'Associazione Trentina Fibrosi Cistica in azione

L'Associazione Trentina Fibrosi Cistica in azione

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Giacomo Sintini sponsor dell'Associazione Trentina Fibrosi Cistica onlusTrento, 13 dicembre 2013. Redazione

Riceviamo dalla Associazione Trentina Fibrosi Cistica onlus il comunicato, che pubblichiamo, riguardante le prossime iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica verso la fibrosi cistica e raccogliere fondi da destinare ai progetti avviati presso il Centro Provinciale Fibrosi Cistica nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Rovereto, dove vengono curati i pazienti trentini e a favore del progetto di ricerca scientifica adottato in ricordo di Vanessa Weber.

Sabato 14 dicembre 2013 ore 11.30: BRINDISI A MEDIAWORLD di TRENTO CON JACK SINTINI e FRANCESCO MOSER - VI ASPETTIAMO per scambiarci gli auguri di Natale e la fiducia che la ricerca porti, in un prossimo futuro, messaggi di concreta speranza!

Sarà presente Giacomo Sintini, campione di volley della Diatec Trentino che ha voluto partecipare al consueto brindisi natalizio che l'Associazione ogni anno propone, con la collaborazione della direzione di Mediaworld Trento, con ospite Francesco Moser, testimonial dell'Associazione. Oltre che l'incontro con due campioni, sarà una testimonianza di come grandi uomini dello sport e dell'imprenditoria, possono fare grandi cose per aiutare chi sta soffrendo e fare da richiamo per poter sensibilizzare su malattie ancora poco conosciute o bisognose di fondi per la ricerca.

Dall'1 al 24 dicembre 2013 - CONFEZIONAMENTO SOLIDALE A MEDIAWORLD di TRENTO (via Brennero): Tutti i giorni dalle 9 alle 20 i volontari dell'Associazione si avvicenderanno presso il Centro MediaWorld nel confezionamento degli acquisti in pacco regalo in cambio di un'offerta libera a favore della lotta alla fibrosi cistica. Presso il confezionamento è predisposta una bussola dove i bambini potranno imbucare la loro letterina che Babbo Natale passerà a ritirare di persona; chi desiderasse incontrarlo e fare assieme una foto ricordo sulla sua slitta troverà Babbo Natale nei pomeriggi di venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 dalle ore 15 alle 18. Ad ogni bambino verrà regalato un simpatico ricordo.

NATALE DI SPERANZA 24 DICEMBRE2013 - CIMONE - Siete tutti invitati a partecipare numerosi alla FIACCOLATA DI NATALE che anche quest'anno l'Associazione Trentina Fibrosi Cistica organizza in CIMONE di Trento in collaborazione con il Comune e le Associazioni di Cimone, suggestiva camminata notturna con torce (per i grandi) e fiaccole (per i bambini) denominata "LUCI DI SPERANZA'' Partenza alle ore 21.00 dalla Chiesetta di Sant'Anna alla Chiesa Parrocchiale di Cimone dove alle ore 22 si terrà il concerto di Natale del Coro Tre Cime di Cimone, cui seguirà alle 23.00 la Santa Messa di Natale accompagnata dal Coro e animata dal Presepe Vivente. All'arrivo, nel piazzale della Chiesa, tutte le torce verranno raccolte in un grande braciere, affinché i pensieri e le preghiere di ognuno si fondano assieme in una simbolica unica luce di speranza. Per raggiungere la Chiesetta di Sant'Anna, da dove partirà la fiaccolata, è attivo dalle ore 20,presso il Comune di Cimone, un servizio bus navetta gratuito. Al termine della messa ci sarà un momento conviviale in piazza, per gli Auguri di Natale con bevande calde e pandoro ed il lancio in cielo di numerose lampade volanti alimentate dalla Fiamma di speranza della Fiaccolata. Clicca qui

www.associazionetrentinafibrosicistica.it   - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. '; document.write( '' ); document.write( addy_text57842 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

L'Associazione Trentina Fibrosi Cistica in azione

Chi è online

 202 visitatori online