Mer01202021

Last update09:32:47

Back Magazine Magazine Salute e Medicina No al colesterolo cattivo: lo dicono i Farmacisti Preparatori

No al colesterolo cattivo: lo dicono i Farmacisti Preparatori

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Rete Farmacisti PreparatoriTrento, 29 settembre 2014.Redazione*

Nuova campagna di sensibilizzazione promossa dalle farmacie della Rete Farmacisti Preparatori che per tutto l'autunno si concentrerà sui consigli utili per prevenire colesterolo e trigliceridi alti e distribuirà ai cittadini schede dietoterapiche per uno stile di vita all'insegna del benessere.

Per tre mesi, da ottobre a dicembre, i farmacisti di Rete Farmacisti Preparatori nelle loro farmacie, distribuite in tutta Italia, erogheranno informazioni e consigli pratici per prevenire, tramite una corretta alimentazione e uno stile di vita equilibrato, una problematica come il colesterolo alto che spesso è privo di sintomatologia ma non di conseguenze. A disposizione dei cittadini le schede dietoterapiche sulla prevenzione dell'ipercolesterolemia, veri e propri resoconti personalizzati con i consigli ricevuti in farmacia, e il diario metabolico, il vademecum del benessere targato Rete Farmacisti Preparatori che permette ai cittadini di seguire con regolarità, giorno dopo giorno, tutti i parametri del loro stato di salute.

"Uno studio condotto nel 2008 dall'ANMCO/HCF ONLUS ha rilevato che solo il 24% degli uomini che soffrono di ipercolesterolemia riceve un trattamento adeguato, dato che scende ulteriormente quando si parla di popolazione femminile dove solo il 17,2% segue un trattamento adeguato – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori –. La prevenzione è la strategia principale per mantenere la colesterolemia entro i livelli consigliati. E in fatto di prevenzione i farmacisti di Rete Farmacisti Preparatori possono e vogliono dare il loro contributo, con azioni mirate volte a informare i cittadini su quanto le cattive abitudini alimentari e uno stile di vita non corretto possano insidiare il nostro buono stato di salute".

Per tre mesi, da ottobre a dicembre, i farmacisti di Rete Farmacisti Preparatori nelle loro farmacie, distribuite in tutta Italia, erogheranno informazioni e consigli pratici per prevenire, tramite una corretta alimentazione e uno stile di vita equilibrato, una problematica come il colesterolo alto che spesso è privo di sintomatologia ma non di conseguenze. A disposizione dei cittadini le schede dietoterapiche sulla prevenzione dell'ipercolesterolemia, veri e propri resoconti personalizzati con i consigli ricevuti in farmacia, e il diario metabolico, ilvademecum del benessere targato Rete Farmacisti Preparatori che permette ai cittadini di seguire con regolarità, giorno dopo giorno, tutti i parametri del loro stato di salute.

http://www.retefarmacistipreparatori.it/eventi/Vogliamoci-bene-stop-al-colesterolo-cattivo/131 

Scarica la lista delle farmacie aderenti alla campagna di sensibilizzazione

RETE FARMACISTI PREPARATORI

Dietro l'insegna Rete Farmacisti Preparatori c'è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent'anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono 'in collegamento per la tua salute'.

*Ufficio Stampa e Comunicazione Rete Farmacisti Preparatori

No al colesterolo cattivo: lo dicono i Farmacisti Preparatori

Chi è online

 308 visitatori online