Lun08032020

Last update05:36:57

Back Magazine Magazine Salute e Medicina A Rovereto è in corso la due giorni di corsi per i professionisti in otorinolaringoiatria

A Rovereto è in corso la due giorni di corsi per i professionisti in otorinolaringoiatria

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Giuseppe Nicolò FrauRovereto, 16 ottobre 2015. - di Laura Meroni*

Il dottor Giuseppe Nicolò Frau, Direttore U.O. ORL Ospedale Santa Maria del Carmine, sta presentando i workshop con chirurgia diretta (15-16 ottobre 2015)

Il dottor Giuseppe Nicolò Frau, Direttore dell'Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto, insieme al suo team GRIC (Gruppo Rovereto Impianti Cocleari), dà il via ai corsi con chirurgia diretta aperti a un numero limitato di professionisti del settore otorinolaringoiatra.


Spiega il dott. Frau: "Questo workshop fa parte di una lunga tradizione di corsi con chirurgia diretta che hanno lo scopo di formare sul campo i partecipanti, alternando lezioni teoriche alle sedute chirurgiche."

La due giorni di corsi, dedicati a professionisti provenienti dai principali centri italiani ed internazionali, ha lo scopo di fornire conoscenze teoriche e di presentate le migliori novità mediche, chirurgiche e di tecnologia applicata agli impianti uditivi. Sono infatti stati programmati interventi di implantologia per via ossea e dell'orecchio medio, di implantologia cocleare, lezioni sull'implantologia uditiva nella patologia dell'orecchio medio e sull'impianto cocleare nelle patologie complesse come le malformazioni cocleari o le otiti croniche.

Questa occasione vuole essere il punto di partenza per una serie di appuntamenti dedicati agli specialisti del settore ai fini di sensibilizzare anche l'opinione pubblica su un tema importante a livello nazionale e mondiale. Nel 2014, infatti, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) ha stimato a livello mondiale 360 milioni di persone affette da una forma di disabilità uditiva, più del 5% della popolazione globale, in particolare nei Paesi industrializzati, in cui i disagi riguardano tra il 50 e il 60% delle persone con più di 70 anni.

* Contatti stampa
FleishmanHillard Italia
Laura Meroni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / 335 7683 270
Ilaria Carfì: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / 346 7946 219

A Rovereto è in corso la due giorni di corsi per i professionisti in otorinolaringoiatria

Chi è online

 196 visitatori online